transgender quadro peparini

Amici

Amici: la storia della ragazzina transgender diventa un quadro di Peparini

Sissi De Rosa | 7 Marzo 2020

Ad Amici la bellissima storia di una ragazzina transgender, vittima di bullismo, diventa un meraviglioso e toccante quadro di Giuliano […]

Ad Amici la bellissima storia di una ragazzina transgender, vittima di bullismo, diventa un meraviglioso e toccante quadro di Giuliano Peparini

In questa serata di Amici di Maria De Filippi arriva la commovente storia di Corey, una ragazzina transgender, raccontata con un toccante quadro di Giuliano Peparini interpretato da Javier. Dopo la polemica tra Timor e Nicolai, si giunge perciò a un momento davvero speciale. Prima dell’esibizione Maria ha mostrato il filmato di una ragazza di 14 anni nata nel corpo di un maschio ma che ha capito di sentirsi una femmina. Peparini aveva molto a cuore la realizzazione di questo quadro. Ecco quali sono state le parole di Corey:

Ciao, sono Corey, ho 14 anni. Quando ero piccola amavo giocare con le bambole e travestirmi. Ma sempre a casa, MAI fuori. Perché sono nato MASCHIO. In quinta sono stata bullizzata talmente tanto che quasi ogni giorno tornavo da scuola piangendo. Volevo solo morire.

Per fortuna questa ragazza transgender ha avuto delle persone vicino che l’hanno compresa e ha capito di non essere sola, come viene mostrato anche nel quadro di Peparini. Dunque ha continuato dicendo:

Un giorno mia madre mi disse di vedere qualcosa su internet. Era un documentario su una ragazza di nome Jazz Jennings, che era nata maschio!! Ho detto a mia madre: “O mio dio! sono come lei! Sono una ragazza!!”. Non c’è niente di “sbagliato” in me, sono una transgender. Sono cosi felice ora! Voglio dire a tutti quelli che sono stati bullizzati: “Sappi che anche se ora non pensi di esserlo, tu sei incredibile, tu sei bello, vali molto e sei amato!

Il quadro di Peparini sui transgender

Inizia poi il quadro in cui il disagio dei transgender viene colto nel modo giusto da Giuliano Peparini. Questi giovani sono spesso bullizzati in ambito scolastico. Si vede il protagonista nei panni di un ragazzino che gioca con una bambola e che viene ripetutamente aggredito da due compagni rimanendo spogliato, in senso letterale ma anche figurato, del suo essere. In aiuto del ragazzo transgender del quadro di Peparini arrivano delle persone come lui, con in mano delle bambole e vestiti di diversi colori.

L’esibizione si conclude e Maria fa i suoi complimenti a Peparini per questo quadro meraviglioso che tratta un tema tanto delicato come quello dei transgender, proprio come la ragazzina del video. Per rivedere questo momento potete andare su WittyTV.

Potrebbe interessarti anche:

amici serale 2023

Amici

Quando inizia il serale di Amici 2023? Orario, giudici e streaming

Nicolò Figini | 28 Gennaio 2023

amici 22

Quando inizia il Serale di Amici 22 nel 2023? Ecco tutto sull’orario, i giudici, gli allievi, i professori e lo […]

Quando inizia il Serale di Amici 22 nel 2023? Ecco tutto sull’orario, i giudici, gli allievi, i professori e lo streaming.

Quando inizia il serale di Amici 2023?

Ma quando inizia il serale di Amici 22 nel 2023? Al momento non sappiamo con esattezza la programmazione quale sarà. Probabilmente si partirà a marzo, il sabato sera su Canale 5. L’orario quello delle 21:30 circa. Quando finisce il talent non possiamo ancora dirlo.

Ora che abbiamo visto quando comincia, ecco altre informazioni sui giudici

Giudici, professori e coach

Per quanto riguarda i professori di canto al serale di Amici 22 nel 2023 troveremo Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa. Come maestri di ballo, invece, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Per quanto riguarda i coach non abbiamo informazioni in merito. Stessa cosa sui giudici. Forse l’unico confermato sarà Stash dei The Kolors. Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto avrebbero preso altri impegni lavorativi. Staremo a vedere.

Serale Amici 2023 ospiti

Per adesso non abbiamo ancora idea di nomi degli ospiti che vedremo sul palco del talent di Maria De Filippi. Forse, così come in precedenza, vedremo Pio e Amedeo ma anche Sabrina Ferilli e molti altri.

Vi terremo informati. Passiamo, ora, ai concorrenti

Serale Amici 2023 concorrenti

Al momento non sappiamo chi saranno i concorrenti che prenderanno parte al serale di Amici nel 2023. Ad oggi i candidati sono i seguenti. Mano a mano vi aggiorneremo. La strada è ancora lunga e la possibilità di eliminazioni e sostituzioni è molto alta. Qui di seguito alcuni degli allievi in corsa al serale.

Cantanti:

Aaron
Angelina Mango
Federica Andreani
Jore (Lorenzo Longoni)
NDG
Niveo (Marco Fasano)
Piccolo G
Tommy Dali
Valeria Mancini
Wax

Ballerini

Eleonora
Gianmarco Petrelli
Isobel Kinnear
Maddalena Svevi
Mattia Zenzola
Megan Ria
Ramon Agnelli
Samuele Segreto
Samuel Antinelli
Vanessa

Quante puntate ha?

Al momento non sappiamo quante puntate ha il serale di Amici 22 in onda nel 2023. Se fosse come l’anno precedente, forse, ne dovremo contare in totale 9. Staremo a vedere e non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove vedere il serale di Amici in streaming

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta del programma non temete. Esistono, infatti, dei metodi attraverso i quali è possibile recuperare le puntate. Primo tra tutti, andando in onda su Canale 5, c’è Mediaset Infinity. Si tratta, infatti, di una piattaforma streaming del tutto gratis. Per accedervi basterà inserire una password e una mail valida senza l’obbligo di pagare alcun abbonamento mensile o annuale. Qui, inoltre, troverete molti altri prodotti, come per esempio le fiction più amate: da Buongiorno mamma a Viola come il mare.

Altro modo per recuperare gli appuntamenti con la trasmissione, che sarà condotta da Maria De Filippi, è accedere a WittyTV, anche in questo caso in maniera totalmente gratuita. Questo servizio, infatti, contiene tutti i prodotti con al timone la stessa presentatrice: da C’è posta per te Uomini e Donne.

amici ospiti domenica 29 gennaio 2023

Amici

Gli ospiti di Amici nella puntata di domenica 29 gennaio 2023

Nicolò Figini | 25 Gennaio 2023

amici 22

Gli ospiti di Amici 22 nella puntata che andrà in onda domenica 29 gennaio 2023

Amici, gli ospiti di domenica 29 gennaio 2023

Riprende la fascia pomeridiana della nuova edizione di Amici. I primi eliminati sono stati Asia e Andre. In seguito anche ballerina Claudia e il cantante Ascanio. Al posto di questi ultimi due sono entrati Isobel e Angelina. Un’altra ballerina eliminata, questa volta senza possibilità di fare la sfida, è stata Ludovica. Successivamente la maestra Celentano ha deciso di eliminare Rita. Cricca, inoltre, è uscito a seguito di una sfida, per poi tornare in gara. Nel talent sono entrati Valeria (eliminata dopo una settimana), Eleonora, Paky e Jore. Anche Tommy Dali ha dovuto abbandonare il talent. Adesso, però, veniamo alle anticipazioni e agli ospiti di Amici per quanto riguarda la puntata di domenica 29 gennaio 2023.

Secondo quanto rivela anche SuperGuida TV in anteprima, si esibirà un cantante amatissimo dal pubblico. Stiamo parlando di Alex, ovvero uno degli allievi della precedente edizione. Siamo quindi certi che sarà sicuramente un evento da non perdere. Oltre a lui, tra gli ospiti di Amici 22, in base alle anticipazioni, vedremo Sergio Bernal come giudice della gara di ballo. Capiremo che cosa ne penserà degli studenti di quest’anno e quali voti daranno loro.

Tra gli altri ospiti ci saranno anche Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti, i quale giudicheranno i cantanti. Si tratta di tre professionisti del mondo della musica. La Pettinelli è stata per varie edizioni insegnante del talent. Ecco quindi quali ospiti ci attenderanno domenica 29 gennaio 2023 ad Amici 22. L’appuntamento, come al solito, verrà trasmesso a partire dalle ore 14:00 circa su Canale 5 e in streaming si potrà recuperare su WittyTV o Mediaset Play. La fine è prevista, come da qualche tempo a questa parte, alle ore 16:00.

Nel caso in cui dovessero aggiungersi ulteriori dettagli non esiteremo a tenervi informati. Nel frattempo continuate a seguirci per molte altre news.

amici ospiti domenica 22 gennaio 2023

Amici

Gli ospiti di Amici nella puntata di domenica 22 gennaio 2023

Nicolò Figini | 19 Gennaio 2023

amici 22

Gli ospiti di Amici 22 nella puntata che andrà in onda, su Canale 5, domenica 22 gennaio 2023

Amici, gli ospiti di domenica 22 gennaio 2023

Riprende la fascia pomeridiana della nuova edizione di Amici. I primi eliminati sono stati Asia e Andre. In seguito anche ballerina Claudia e il cantante Ascanio. Al posto di questi ultimi due sono entrati Isobel e Angelina. Un’altra ballerina eliminata, questa volta senza possibilità di fare la sfida, è stata Ludovica. Successivamente la maestra Celentano ha deciso di eliminare Rita. Cricca, inoltre, è uscito a seguito di una sfida, per poi tornare in gara. Nel talent sono entrati Valeria (eliminata dopo una settimana), Eleonora e Jore. Anche Tommy Dali ha dovuto abbandonare il talent. Adesso, però, veniamo alle anticipazioni e agli ospiti di Amici per quanto riguarda la puntata di domenica 15 gennaio 2023.

Secondo quanto rivela anche SuperGuida TV in anteprima, si esibirà un cantante amatissimo dal pubblico. Stiamo parlando di Ernia, rapper che sta riscuotendo molto successo e che ha collaborato con artisti come Rkomi, Marco Mengoni e Salmo. Siamo quindi certi che sarà sicuramente un evento da non perdere. Oltre a lui, tra gli ospiti di Amici 22, in base alle anticipazioni, vedremo Riccardo Cocchi, Virna Toppi e Francesco Mariottini come giudici della gara di ballo. Capiremo che cosa ne penseranno degli studenti di quest’anno e quali voti daranno loro.

Tra gli altri ospiti ci sarà anche Gerry Scotti, il quale giudicherà i cantanti. Si tratta dell’amato conduttore di svariati programmi di Canale 5, come per esempio Caduta Libera e Lo Show dei Record. Ecco quindi quali ospiti ci attenderanno domenica 22 gennaio 2023 ad Amici 22. L’appuntamento, come al solito, verrà trasmesso a partire dalle ore 14:00 circa su Canale 5 e in streaming si potrà recuperare su WittyTV o Mediaset Play. La fine è prevista, come da qualche tempo a questa parte, alle ore 16:00.

Nel caso in cui dovessero aggiungersi ulteriori dettagli non esiteremo a tenervi informati. Nel frattempo continuate a seguirci per molte altre news.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.