Successivo
Cambio programmazione Amici, Uomini e Donne: slitta l'inizio

Amici | Uomini e Donne

Cambio programmazione Amici, Uomini e Donne: slitta l’inizio

Martina Pedretti | 9 Settembre 2024

amici Uomini e Donne

Cambio programmazione per Amici e Uomini e Donne: slitta in avanti l’inizio dei due programmi di Maria De Filippi

Slitta il ritorno in onda di Amici e Uomini e Donne

I fan di Maria De Filippi dovranno pazientare un po’ di più per il ritorno di due dei suoi programmi di punta, Amici e Uomini e Donne, che hanno subito un rinvio. Scopriamo quindi come cambia la programmazione di Canale 5.

La nuova data per la prima puntata di Amici è stata posticipata al 22 settembre, mentre Uomini e Donne debutterà il 23. Nel frattempo, Canale 5 trasmetterà episodi aggiuntivi di Beautiful e la soap Endless Love per coprire lo spazio vuoto in palinsesto. Ma cosa ha causato questo ritardo? Pare che il motivo sia da ricercare nella programmazione di Temptation Island, che quest’anno è tornato in onda in autunno dopo l’edizione estiva.

Amici, inizialmente previsto per il 15 settembre, slitta quindi di una settimana. Mentre i fan si interrogano su chi saranno i nuovi concorrenti, una cosa è certa: il ritorno di volti noti come Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Anche Lorella Cuccarini, forte del successo ottenuto con Angelina Mango e Sarah Toscano, sarà nuovamente presente. Sembra invece che Raimondo Todaro non farà parte della nuova edizione, e lo stesso potrebbe accadere per Anna Pettinelli, che potrebbe essere sostituita.

Non solo Amici, anche Uomini e Donne ha subito vari rinvii. Inizialmente previsto per il 9 settembre, il debutto è stato prima spostato al 16 e poi ulteriormente posticipato al 23 settembre. Durante questa attesa, al suo posto andrà in onda la soap My Home My Destiny. Le registrazioni dello show sono già iniziate, con un cast di tronisti molto atteso, tra cui Alessio Pecorelli e Francesca Sorrentino, reduce dall’ultima edizione di Temptation Island. Ci sono anche Michele Longobardi e Martina De Ioannon.

Infine, la vera novità di questa stagione sembra essere proprio Temptation Island, che andrà in onda dal 10 settembre. Il suo ritorno in TV avrebbe quindi influenzato la programmazione degli altri programmi.