Successivo
Amici speciali regolamento finale

Amici

Come funziona la finale di Amici Speciali: il regolamento

Nicolò Figini | 26 Maggio 2020

Ecco spiegato come funziona la finale di Amici Speciali e il regolamento A metà strada del suo percorso, Amici Speciali […]

Ecco spiegato come funziona la finale di Amici Speciali e il regolamento

A metà strada del suo percorso, Amici Speciali cambia il regolamento del gioco e rivoluziona le modalità per accedere alla finale. Forse si tratta di un modo per alzare di nuovo gli ascolti. Questi, infatti, hanno subito un calo non indifferente rispetto alla prima settimana.

Come sempre la gara si comporrà della sfida tra squadra Blu e squadra Bianca in tre manche. Alla fine di ognuna di queste, come al solito, verrà proclamato un campione. I tre scelti saranno anche coloro che prenderanno parte alla finale.

Non tutti i partecipanti, infatti, potranno competere nella puntata del 5 giugno. Ai tre finalisti, inoltre, se ne aggiungerà un altro scelto tra i nove rimasti in corsa. A decretare il prescelto saranno i ragazzi già passati all’ultimo appuntamento con il programma di Maria De Filippi.

Ma cosa faranno coloro che non hanno avuto la possibilità di passare il turno? Secondo il nuovo regolamento della finale di Amici Speciali, questi continueranno a essere presenti. Fungeranno da supporter per un finalista a loro scelta.

Dovranno, quindi, appoggiare attraverso le loro esibizioni uno dei concorrenti ancora in gara, così da far loro ottenere la vittoria. In pratica, maggiore il numero dei sostenitori e più alte saranno le possibilità di classificarsi primo. Ai voti ottenuti dal televoto, quindi, si sommeranno anche quelli dei supporter.

In base al regolamento della finale di Amici Speciali, infine, tutti i concorrenti si esibiranno in egual misura, senza dare maggio spazio agli uni o agli altri. Per recuperare la puntata, come sempre, si potrà andare su Mediaset Play o WittyTV.

Potrebbero interessarti anche: