Amici 20 Canale 5

Quando inizia Amici 20? Professori, allievi, puntate e streaming

Conclusasi la diciannovesima edizione, si pensa già ad Amici 20. I casting si sono aperti già cominciano ad arrivare le prime anticipazioni e rumors. Scopriamo insieme cosa ci aspetta.

Quando inizia Amici 20 su Canale 5?

L’edizione numero 20 di Amici di Maria De Filippi è stata confermata e i casting sono stati aperti nel mese di maggio. Dopo la vittoria di Gaia Gozzi – e la messa in onda della versione Speciali – i nuovi allievi si accingono a sottoporsi al giudizio severo della produzione e della conduttrice. Ovviamente, con la pandemia in corso non è possibile presentarsi di persona nel luogo in cui avvengono le selezioni. Le modalità, infatti, per forza di cosa hanno dovuto subire un cambiamento. Per il momento, quindi, chi si vuole candidare deve accedere alla pagina web del talent sul sito Witty TV e compilare il modulo apposito. Qui bisogna, poi, inserire i dati personali, i link alle pagine social e i dettagli sul percorso artistico fino a quel momento. Viene chiesta anche una foto e un video di presentazione.

Ma quando inizia Amici 20 su Canale 5? Se l’emergenza sanitaria lo permetterà, il talent della De Filippi andrà in onda nella primavera del 2021.

Amici 20 professori

Grandi cambiamenti starebbero per arrivare tra i professori della scuola di Amici 20. Un’indiscrezione lasciata dal giornale Nuovo TV e riportata, tra gli altri, anche da Coming Soon, ci avvisava di una sconvolgente notizia. I tre giudici di ballo, infatti, sarebbero stati tutti a rischio. Questo quello che leggiamo sul sito:

La De Filippi starebbe già pensando di cambiare alcuni professionisti del programma. Più precisamente Alessandra Celentano. L’insegnante di danza classica è una delle prof storiche del talent show ma ha dimostrato, in più occasioni, di non avere un carattere facile e accomodante. Motivo per il quale la padrona di casa starebbe pensando di sostituirla.

Rumor rivelano, però, che anche il posto di Veronica Peparini sarebbe a rischio. Proprio qualche settimana fa, infatti, la coreografa aveva pubblicato un post sui social in cui difendeva il talent dalle critiche, ma metteva in dubbio la sua partecipazione alla prossima edizione. Alla Celentano e alla Peparini, potrebbe aggiungersi anche Timor Steffens che, durante la finale, è entrato in polemica con la De Filippi per una mancata standing ovation durante un’esibizione di Nicolai Gorodiskii.

In realtà, abbiamo rivisto Alessandra Celentano nella versione Speciali. Perciò ci sembra del tutto impossibile che la professoressa di ballo possa in realtà mancare da Amici 20. Per quanto riguarda Veronica Peparini invece, la De Filippi aveva già rivelato che non avrebbe partecipato ad Amici Speciali a causa di alcuni impegni. Dunque, risulta ancora troppo presto confermare la sua presenza anche ad Amici 20. Molto probabilmente ritroveremo Stash, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli come professori di canto. Secondo un’indiscrezione lanciata da Oggi, tra i professori di Amici 20 potremmo vedere anche Arisa. Restiamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Amici 20 allievi

I casting hanno avuto inizio nel mese di maggio e hanno proseguito per tutta l’estate. Risulta troppo presto, però, sapere i nomi degli allievi della classe di Amici 20. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Puntate

Ancora non sappiamo quante saranno le puntate di Amici 20 su Canale 5. Nella fase riguardante il sabato pomeriggio si protrarranno fino a quando non si raggiungerà il numero ottimale di allievi da portare al serale. Quest’ultima parte, invece, varia spesso. L’edizione precedente ha avuto 6 puntate. Improbabile vengano diminuite, quindi ne vedremo tante uguali o qualcuna in più.

Dove vedere Amici in streaming

Amici 20, così come in passato, potrà essere visto in diretta streaming su Mediaset Play, ma non solo. Infatti anche il sito Internet WittyTV mette a disposizione tutte le puntate complete dello show guidato da Maria De Filippi, compreso il daytime.

Visto TV© riproduzione riservata.