Bio che cosa significa Ki-Group

Attualità

Il mondo BIO di Ki Group: che cos’è e cosa significa mangiare biologico

Redazione | 21 Dicembre 2020

Cosa significa BIO e perché mangiare biologico? Scopriamone tutti i vantaggi con Ki Group, azienda pioniera del settore. POST SPONSORIZZATO […]

Cosa significa BIO e perché mangiare biologico? Scopriamone tutti i vantaggi con Ki Group, azienda pioniera del settore.

POST SPONSORIZZATO – Per quanto si senta ormai sempre più frequentemente parlare di BIO, a qualcuno continuano a sfuggirne il significato e soprattutto quali valori questa sigla rappresenti nel settore alimentare. Cerchiamo quindi di capire meglio che cosa significa BIO, insieme a tutto ciò che di più importante orbita intorno ad esso. In questo modo sarà anche più chiaro perché preferire un’alimentazione fatta di prodotti biologici, e a chi meglio rivolgersi per trovarla.

Il concetto di biologico identifica colture e metodologie di allevamento secondo natura. Questi sistemi ben si distinguono da processi di lavorazione intensivi e su scala industriale. A tutela del consumatore, l’agricoltura biologica è regolamentata da apposite leggi dell’Unione Europea che prevedono il controllo da parte di appositi enti di certificazione.

Se l’agricoltura tradizionale fa uso di pesticidi, prodotti chimici, OGM e quant’altro l’uomo abbia ideato per uno sfruttamento massiccio delle risorse naturali, il mondo BIO si comporta all’opposto. Riesce a proporre prodotti freschi gustosi e genuini seguendo regole che rispettano l’ambiente e gli animali. E questo perché il principio fondante dell’agricoltura biologica consiste nel rispetto del ciclo della natura.

Viene dunque da sé che, anziché pesticidi e fertilizzanti chimici le colture BIO adottano sostanze organiche e si propongono il divieto assoluto di utilizzo di OGM. Ma non solo: l’allevamento è sempre all’aperto, i campi riposano grazie alla rotazione delle colture, e l’ambiente circostante deve sempre rappresentare la fonte primaria a cui attingere per l’utilizzo delle risorse.

Conoscere cosa significa BIO vuol dire allora sapere che dietro i prodotti con questo logo è rappresentata una realtà più etica ed ecosostenibile. Realtà che propone prodotti realizzati e trasformati nel rispetto della natura e delle proprietà nutrizionali degli ingredienti.

Ki Group pioniere del mondo BIO

Anche se sul mondo BIO si concentra oggi l’attenzione di un pubblico di utenti numerosissimo, l’interesse verso un’alimentazione sana e naturale non è sempre stato così alto. Tra i primissimi ad aver avuto la lungimiranza di puntare su un’agricoltura biologica nel rispetto della natura c’è Ki Group.

L’azienda, attiva dai primi anni Settanta, ha intravisto prima di altri la necessità di tornare a forme di coltivazione e allevamento meno invasive. E lo ha fatto in un momento storico in cui non pochi la ritenevano un’inutile ricercatezza.

Con tenacia, convinzione e soprattutto tanta passione, Ki Group ha imboccato la propria strada che oggi sono in tanti (ormai quasi tutti) a imitare. Questo ha reso il brand sinonimo di qualità ed eccellenza, confermandolo pioniere del settore BIO.

Nell’ultimo ventennio l’azienda è cresciuta ancora, e di recente ha fra l’altro lanciato il suo shop online. Ki Group dimostra così di non aver mai smarrito quell’inventiva e sensibilità che l’hanno trasformata nel tempo in un autentico punto di riferimento per i cultori dell’alimentazione sana.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.