Successivo
Storie Maledetto 2020

Attualità

Storie Maledette 2020: quando va in onda e streaming su RaiPlay

Nicolò Figini | 14 Giugno 2020

Ecco tutto quello che sappiamo sul programma di cronaca nera e giudiziaria intitolato Storie Maledette, che tornerà anche nel 2020. […]

Ecco tutto quello che sappiamo sul programma di cronaca nera e giudiziaria intitolato Storie Maledette, che tornerà anche nel 2020.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV Storie Maledette 2020? Il Coronavirus, la quarantena e l’emergenza sanitaria hanno messo a dura prova le registrazioni dei programma televisivi. Anche la trasmissione ideata da Franca Leosini non ha avuto vita facile. Tuttavia, Rai 3 ha messo a punto i suoi palinsesti per il mese di giugno e la data di inizio è fissata per il 7 giugno 2020. La programmazione si protrarrà fino al 14 dello stesso mese, ovvero ogni domenica. L’orario è quello consueto delle 21:20 circa.

Conduttrice

La conduttrice di Storie Maledette, anche per quest’anno, è Franca Leosini. Lei è al timone dal 1994, anno in cui ha fatto il suo debutto il programma. La sua carriera è partita dalla redazione de l’Espresso, nella sezione culturale. Altre riviste per le quali ha lavorato sono Cosmopolitan e Il Tempo, mentre ha condotto anche Ombre sul giallo.

Storie Maledette 2020 puntate

Franca Leosini ha rilasciato alcune anticipazioni sulle nuove puntate di Storie Maledette 2020 durante un’intervista, risalente a marzo, nel programma radiofonico Un giorno da pecora. Le sue parole le ha riportate anche il sito Giornalettismo:

Abbiamo registrato due puntate e dovrei registrarne altre due, bisognerà vedere quando mi faranno rientrare in un carcere. Non dico nulla perché sono scaramantica però posso dire che sono delle belle puntate.

Oltre alle difficoltà nel registrare le puntate, però, ha anche detto di cosa tratterranno i nuovi appuntamenti di Storie Maledette 2020:

Posso darvi questa anticipazione: due di queste puntate sono dedicate ai mandanti di un delitto. Sui mandanti di un delitto ci sarebbe molto da dire: il mandante può essere un vigliacco che si sporca la coscienza ma non le mani e può anche essere la vittima incolpevole di un reato che non ha commesso.

Anticipazioni

Qui di seguito le anticipazioni delle puntate di Storie maledette 2020, disponibili all’interno della guida di Rai Play.

Prima puntata: il caso di Francesco Rocca

Siamo a Gavoi, nel cuore della Barbagia. Protagonista della vicenda, Francesco Rocca, rinomato dentista, 38 anni all’epoca dei fatti. Sua moglie è Dina Dore e ha 37 anni. La sera della tragedia, Dina rientra a casa con la sua auto, ha con sé la sua bimba di soli otto mesi. È nel garage di casa che il 26 marzo del 2008 si consuma un dramma che sembra riaprire la buia pagina dei sequestri. Dina viene ritrovata all’interno del portabagagli, soffocata dallo scotch che le ha chiuso per sempre il respiro. Le indagini, per quattro anni, seguono prevalentemente la pista del sequestro di persona finito in tragedia; ma portano anche a scoprire l’affaire sentimentale del rinomato dentista con la sua assistente di studio: Anna Guiso.

Sarà un clamoroso colpo di scena a determinare la svolta, che porterà sul banco degli imputati Francesco Rocca come mandante dell’omicidio della moglie. Condannato all’ergastolo in tre gradi di giudizio, il dentista di Gavoi si dichiara innocente e ripercorre la sua vicenda in un’intervista esclusiva rilasciata a Franca Leosini.

Seconda puntata: La storia di Sonia Bracciale

Sonia Bracciale, 44 anni all’epoca dei fatti, signora di fascinosa sensualità. È ad Anzola dell’Emilia – provincia di Bologna – che ha luogo e si consuma questa vicenda di carezze e cazzotti. Sonia Bracciale è sposata con Dino Reatti, un omone di 48 anni che sfiorava i due metri d’altezza e superava i 150 chili.

Un peso difficile da sostenere per l’affascinante signora, che infatti si circonda di amanti, anche per risarcirsi delle percosse che sistematicamente subiva dal marito. Fino a quando, nel giugno del 2012, è a botte e a cazzotti che il massiccio consorte viene atterrato e ucciso da uno degli spasimanti della seducente signora.

È a lei, a Sonia Bracciale – che disperatamente si dichiara innocente – che viene però attribuita la responsabilità del fatale pestaggio, del quale sarebbe stata, per gli inquirenti e successivamente per i giudici in tre gradi di giudizio, la spietata mandante. Condannata a 21 anni di reclusione, Sonia Bracciale sconta la pena nella casa circondariale Dozza di Bologna.

Promo e video

Ad oggi non abbiamo ancora a disposizione nessun promo della nuova edizione di Storie Maledette. Non ci resta che attendere prima di vedere il video in TV.

Dove vedere Storie Maledette 2020 in streaming

Nel caso in cui non poteste vedere Storie Maledette in diretta, potrete recuperare il tutto in streaming su RaiPlay. Il servizio propone 29 puntate intere che raccontano di vari casi di cronaca e giudiziari. Si passa dal Caso Vannini alla strage di Erba, ma non solo. Tra gli altri si raccontano anche le vicende di Celeste Saieva, Luca Varani, Pino Pelosi e tantissimi altri. La piattaforma è gratuita e basta inserire una mail e una password valide per accedervi. Al suo interno, inoltre, potrete trovare film e fiction , come per esempio Vivi e lascia vivere.