Storie Maledette 2020: quando va in onda e streaming su RaiPlay

Storie Maledetto 2020

Ecco tutto quello che sappiamo sul programma di cronaca nera e giudiziaria intitolato Storie Maledette, che tornerà anche nel 2020.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV Storie Maledette 2020? Il Coronavirus, la quarantena e l’emergenza sanitaria hanno messo a dura prova le registrazioni dei programma televisivi. Anche la trasmissione ideata da Franca Leosini non ha avuto vita facile. Tuttavia, Rai 3 ha messo a punto i suoi palinsesti per il mese di giugno e la data di inizio è fissata per il 7 giugno 2020. La programmazione si protrarrà fino al 21 dello stesso mese, ovvero ogni domenica. L’orario è quello consueto delle 21:20 circa.

Conduttrice

La conduttrice di Storie Maledette, anche per quest’anno, sarà Franca Leosini. Lei è al timone dal 1994, anno in cui ha fatto il suo debutto il programma. La sua carriera è partita dalla redazione de l’Espresso, nella sezione culturale. Altre riviste per le quali ha lavorato sono Cosmopolitan e Il Tempo, mentre ha condotto anche Ombre sul giallo.

Storie Maledette 2020 puntate

Franca Leosini ha rilasciato alcune anticipazioni sulle nuove puntate di Storie Maledette 2020 durante un’intervista, risalente a marzo, nel programma radiofonico Un giorno da pecora. Le sue parole le ha riportate anche il sito Giornalettismo:

Abbiamo registrato due puntate e dovrei registrarne altre due, bisognerà vedere quando mi faranno rientrare in un carcere. Non dico nulla perché sono scaramantica però posso dire che sono delle belle puntate.

Oltre alle difficoltà nel registrare le puntate, però, ha anche detto di cosa tratterranno i nuovi appuntamenti di Storie Maledette 2020:

Posso darvi questa anticipazione: due di queste puntate sono dedicate ai mandanti di un delitto. Sui mandanti di un delitto ci sarebbe molto da dire: il mandante può essere un vigliacco che si sporca la coscienza ma non le mani e può anche essere la vittima incolpevole di un reato che non ha commesso.

Dalla guida TV Rai apprendiamo che la programmazione su Rai 3 parte con delle repliche della precedente edizione, per poi proseguire con le nuove puntate di Storie Maledette.

  • Prima puntata 7 giugno 2020 – Replica: Franca Leosini, intervista in esclusiva Francesco Rocca, condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio della moglie Dina Dore.

Promo e video

Ad oggi non abbiamo ancora a disposizione nessun promo della nuova edizione di Storie Maledette. Non ci resta che attendere ancora un paio di settimane prima di vedere il video in TV.

Dove vedere Storie Maledette 2020 in streaming

Nel caso in cui non poteste vedere Storie Maledette in diretta, potrete recuperare il tutto in streaming su RaiPlay. Il servizio propone 29 puntate intere che raccontano di vari casi di cronaca e giudiziari. Si passa dal Caso Vannini alla strage di Erba, ma non solo. Tra gli altri si raccontano anche le vicende di Celeste Saieva, Luca Varani, Pino Pelosi e tantissimi altri. La piattaforma è gratuita e basta inserire una mail e una password valide per accedervi. Al suo interno, inoltre, potrete trovare film e fiction , come per esempio Vivi e lascia vivere.