Uno spettacolo senza precedenti. Il Teatro dei Ruderi, festival riconosciuto a livello internazionale all’interno dell’area archeologica di Cirella Antica (Diamante, Cosenza), apre l’edizione 2024 sabato 20 luglio con Russell Crowe.
Crowe si esibirà nell’unica tappa italiana della band Indoor Garden Party, di cui è frontman, e aprirà le danze di un festival destinato a intrattenere il pubblico calabro anche per tutto il mese di agosto.
Dopo il Gladiatore, fortemente voluto dal direttore artistico Alfredo De Luca in collaborazione con “Ventidieci”, sarà la volta di tanti altri nomi della musica e dello spettacolo.
Ecco qui di seguito il calendario degli artisti attesi:
- Francesco De Gregori, 4 agosto
- Emma, 7 agosto
- Gigi D’Alessio, 8 agosto
- Gazzelle, 10 agosto
- Carolina Benvenga, 12 agosto
- Fiorella Mannoia, 14 agosto
- Geolier, 18 agosto
- Ricchi e Poveri, 20 agosto
- Biagio Izzo, 21 agosto
- Tropico, 22 agosto
- Tommaso Paradiso, 24 agosto
- Manu Chao, 25 agosto
- Il Volo, 26 agosto
Ogni data sarà presentata da Sandro Donato Grosso, volto di Sky Sport, e dalla conduttrice di eventi Magda Mancuso.
I biglietti per partecipare alla manifestazione (ancora disponibili) si possono acquistare su TicketOne o sul sito ufficiale di Alfredo De Luca, che è soprattutto approposito dell’inaugurazione con Russell Crowe che ci tiene a dire:
“La data di Russell Crowe rappresenta l’apertura agli eventi internazionali. Era un piccolo tassello che mancava per rendere la stagione unica. Dare prestigio con un tocco da ‘Oscar’ può aprire nuove frontiere per lo spettacolo dal vivo in Calabria. Il passaparola, anche tra artisti, è fondamentale per la riuscita dell’incremento turistico con eventi di pregio assoluto. Stiamo lavorando tutti i giorni per garantire al pubblico ogni tipologia di esigenza”.