Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP
Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi il 5 agosto 2021, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP. Andiamo, quindi a scoprire cos’ha detto esattamente nel lungo discorso e quali cambiamenti dovremo aspettarci in futuro dal punto di vista lavorativo. Ecco cosa riporta anche il sito SkySport:
La mia carriera è stata lunga, ho vissuto molte gare, alcuni momenti sono indimenticabili. Sono pura gioia. È stata una decisione difficile, ma bisogna capirla. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza e credo che quella di ritirarmi a fine stagione sia la scelta giusta. Mi sarebbe piaciuto continuare al fianco di mio fratello, avrei potuto farlo, ma va bene così. Abbiamo ancora metà stagione davanti, credo sarà più difficile quando arriveremo all’ultima gara, ora sto solo comunicando la mia decisione. Va bene così.
Valentino Rossi, quindi, ha affermato che il ritiro dalla MotoGP non avverrà subito, ma a fine stagione. Per quanto riguarda i suoi fan, poi, ha detto: “Innanzitutto devo dire ai miei fan che ho dato tutto per tanto, tanto tempo, ho sempre cercato di dare il massimo per restare al top. È stato un lungo viaggio insieme. Ho incredibile sostegno da ogni parte del mondo, a volte è difficile da comprendere anche per me. Ci siamo divertiti insieme“. La scelta l’ha compiuta la scorsa stagione e ha rivelato cosa potrebbe accadere nel 2022:
Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall’anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita.
Il discorso di Valentino Rossi, però, non finisce qui. Continuate a leggere per saperne di più…