Successivo
al posto suo film

Fiction

Al posto suo film Rai 1: trama, cast, quando va in onda e streaming

Nicolò Figini | 11 Febbraio 2020

Di cosa parla il film Al posto suo su Rai 1? Trama e anticipazioni Dopo Mai scherzare con le stelle, […]

Di cosa parla il film Al posto suo su Rai 1? Trama e anticipazioni

Dopo Mai scherzare con le stelle, Rai 1 presenta una nuova commedia romantica. Stiamo parlando del film Al posto suo con Alessandro Tiberi. Si tratta di un nuovo capitolo della serie Purché finisca bene, che ha avuto inizio nell’ormai lontano 2014. Scopriamo insieme di cosa parla facendo un breve riassunto della trama e scoprendo eventuali anticipazioni.

I protagonisti di questa storia sono due gemelli, Damiano e Chicco. I fratelli sono uguali nell’aspetto ma hanno dei caratteri completamente diversi. Damiano lavora come manager senza scrupoli per l’azienda di famiglia. Chicco, invece, è uno spirito libero e altruista che lavora come rider. Tra i due non scorre buon sangue, non si sopportano e non si vedono da molti anni.

Per appianare gli attriti tra di loro, Cesare, il padre, decide di mettere in atto un piano. Avverte, quindi, i gemelli che se non si scambieranno di ruolo vivendo per un mese l’uno nei panni dell’altro, saranno esclusi dall’eredità di famiglia. 

Il film Al posto suo continua con lo scambio di ruoli forzato, inizialmente difficile da accettare, che farà conoscere a Damiano la giovane e bella Agata. Chicco, dal canto suo, inizierà a capire il carattere scontroso del fratello grazie all’aiuto della fidanzata Ofelia.

Al posto suo film cast attori e personaggi

Scopriamo, adesso, gli attori che faranno parte del cast e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Alessandro Tiberi è Damiano/Chicco
  • Roberto Citran è Cesare
  • Aurora Ruffino è Agata
  • Liz Solari è Ofelia

Tra i protagonisti scorgiamo attori noti al pubblico appassionato di fiction. Alessandro Tiberi, per esempio, ha preso parte a Tutto può succedere, ma anche a Lontano da te e a più stagioni di Boris. Aurora Ruffino, invece, la conosciamo per il suo ruolo nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo. Inoltro ha recitato nella serie internazionale I Medici. Roberto Citran, poi, è apparso in Nero a metà e Distretto di polizia, tra le altre. Per quanto riguarda, infine, Liz Solari, l’abbiamo vista principalmente al cinema. Oltre al film Al posto suo, infatti, possiamo citare Ex – Amici come prima, Sei mai stata sulla luna? e Finché c’è prosecco c’è speranza.

Quando va in onda in TV? La data di uscita su Rai 1

Ma quando va in onda in TV il film Al posto suo? La data di uscita su Rai 1 è fissata per il 18 febbraio 2020. Quindi esattamente una settimana dopo Mai scherzare con le stelle. L’orario si aggira sempre intorno alle 21.20 circa.

Dove vedere il film Al posto suo in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere le vicissitudini amorose di Damiano e Chicco, entrambi interpretati da Alessandro Tiberi, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, il film verrà caricato sulla piattaforma streaming RaiPlay il giorno dopo la prima visione. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma sono disponibili tutte le stagioni di Don Matteo, dalla prima alla dodicesima stagione.

Potrebbero interessarti anche: