Successivo
gomorra 5 stagione

Fiction

Gomorra 5 stagione: anticipazioni, cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 8 Luglio 2020

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 5 di Gomorra e perché potrebbe essere l’ultima stagione. Quando inizia? […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 5 di Gomorra e perché potrebbe essere l’ultima stagione.

Quando inizia? La data di uscita

Ma quando esce la stagione 5 di Gomorra? Per il momento la data di uscita rimane sconosciuta. Non sappiamo ancora quando potremo vedere i nuovi episodi. Il regista e attore Marco D’Amore, durante la serata conclusiva dell’Ischia Film Festival, ha parlato di quando si tornerà a girare. Il Coronavirus, infatti, a bloccato anche tutti i set, anche se adesso pare in molti stiano tornando al lavoro. Ecco le sue parole riportate anche dal sito MoviePlayer:

Ci auguriamo in autunno di riprendere le riprese le riprese per la quinta stagione, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid e con l’auspicio che non ci sia quel ritorno di fiamma del Coronavirus paventato da alcuni.

Sperando, quindi, che tutto vada per il meglio la quinta stagione dovrebbe andare in onda sui nostri schermi non prima della fine del 2021.

Di cosa parla la stagione 5 di Gomorra? Trama e anticipazioni

Una scena di Gomorra
Una scena di Gomorra

Secondo un’intervista rilasciata a Deadline, il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi ha rivelato che questa potrebbe essere l’ultima stagione. Ecco quanto ha dichiarato:

Al momento, riteniamo che questa sia l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento, la pensiamo come l’ultima stagione.

Ancora non lo sappiamo per certo, quindi non ci resta che attendere. Per adesso non abbiamo anticipazioni circa la trama della stagione 5 di Gomorra. Per tale ragione, quindi, non ci resta che fare un breve riassunto di come finisce la quarta. Gennaro Savastano uccide Patrizia e il marito Mickey. In seguito, grazie all’aiuto del misterioso ‘U Maestrale si nasconde in un bunker dove torna a comandare. Nel frattempo Enzo Sangue Blu ha perso Maria, la quale è stata uccisa da Elia O’ Diplomato. A Tiziana Palumbo, intanto, viene affidato il progetto dell’aeroporto a patto che non tradisca Gennaro. Saro e Ciccio Levante, poi, vengono informati da Grazia che Don Savastano è tornato.

Gomorra 5 stagione cast, attori e personaggi

Scopriamo, adesso, gli attori che potrebbero tornare nel cast della stagione 5 di Gomorra e i personaggi che interpreterebbero ancora:

  • Arturo Muselli è Enzo “Sangueblù” Villa
  • Andrea Di Maria è Elia “‘o Diplomato” Capaccio
  • Gianni Spezzano è Fernando
  • Ivana Lotito è Azzurra Avitabile Savastano
  • Gennaro Maresca è Walter Ruggieri
  • Daniela Ioia è Tiziana Palumbo
  • Roberto Oliveri è Ronni
  • Alessandro Palladino è ‘o Belle’ Bbuono
  • Mariano Coletti è ‘o Cantonese
  • Francesco Da Vinci è MMA
  • Ivan Boragine è Michele Casillo

Nel cast, inoltre, potrebbe tornare anche Marco D’Amore, il quale però si occuperà sicuramente della regia dei nuovi episodi.

Trailer e video

Ad oggi non abbiamo a disposizione nessun trailer. Le riprese riprenderanno solo ad ottobre, di conseguenza un primo video lo potremmo vedere a partire, molto probabilmente, dal prossimo anno.

Gomorra 5 stagione streaming ed episodi

Salvatore Esposito in Gomorra
Salvatore Esposito in Gomorra

Ancora non abbiamo informazioni sul numero totale degli episodi che andranno a comporre la stagione 5 di Gomorra, ma sappiamo che la durata dovrebbe andare dai 50 ai 60 minuti. Per quanto riguarda lo streaming, invece, potremo vedere le nuove avventure su SkyGo e Sky On Demand. Se, invece, non si possiede un abbonamento, esiste NOWTV. Si tratta di una piattaforma a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure in un secondo momento. Qui, sicuramente, verranno anche caricate le puntate della serie Sky di prossima uscita, ovvero Petra.