I-fratelli-Caputo-fiction

I fratelli Caputo serie TV Canale 5: uscita, cast, streaming e trama

Una nuova fiction sta per approdare su Mediaset. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su I fratelli Caputo con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci. La nuova serie andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Quando inizia I fratelli Caputo? Data di uscita e messa in onda

Le riprese de I fratelli Caputo sono iniziate a Nardò i primi giorni di marzo 2019, concludendosi a fine mese. Invece la seconda tranche di ciak ha avuto luogo durante l’estate 2019 a Santa Caterina, Santa Maria al bagno, Sant’Isidoro e Ostuni (Gorgognolo).

Se siete curiosi di sapere quando inizia I fratelli Caputo, sappiate che la data di messa in onda della prima puntata è fissata a mercoledì 23 dicembre. La serie si collocherà in prima serata nella programmazione di Canale 5, alle ore 21.45 circa.

Di cosa parla I fratelli Caputo? Trama e anticipazioni della serie TV di Canale 5

Su Canale 5 sta per fare il suo debutto una nuova fiction dal titolo I fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci. Di cosa parla questa serie TV targata Mediaset?

Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che il protagonista di questa fiction Mediaset è Alberto, un commercialista che, seguendo le orme del padre sindaco della cittadina di Roccatella, arriva in Sicilia e incontra il fratellastro Nino, che da sempre vive nel paese e lavora come agente di spettacolo. I due sono politicamente agli antipodi e dopo 50 anni separati iniziano a vivere nello stesso casale.

Ecco le dichiarazioni dei due attori, prima Cesare Bocci poi Nino Frassica, in merito ai rispettivi personaggi e alle anticipazioni sulla fiction I fratelli Caputo, rilasciate a TV, Sorrisi e Canzoni:

“Alberto Caputo è nato a Milano. È attivo, efficiente, con la mentalità aperta. Fa il commercialista, ma è frustrato. Finalmente decide di inseguire la sua passione che è la politica e, seguendo le orme del padre che era stato sindaco illuminato di Roccatella, scende in Sicilia e si ritrova ad avere a che fare con l fratellastro Nino, rimasto da sempre nel paese d’origine della loro famiglia”.

“Il divertimento della serie è nel racconto di un’Italia dove vincono le persone perbene. C’è la provincia con la sua umanità calda, il piccolo rubagalline, il cialtrone, ma mai il criminale. Non c’è mafia, non c’è il cliché del boss né il crimine: la serie è un “family” che racconta il nostro Paese attraverso i piccoli difetti e i grandi pregi”.

Cast, attori e personaggi

Molti dei nomi degli attori che faranno parte del cast de I fratelli Caputo sono già stati rivelati. Primi su tutti troviamo i due attori Nino Frassica, da Don Matteo e La mafia uccide solo d’estate, e Cesare Bocci, famoso per il suo personaggio ne Il commissario Montalbano. I due saranno infatti i due protagonisti, i fratelli Caputo, rispettivamente Nino e Alberto.

Assieme a loro sarà presenta anche l’attrice Sara D’Amario, nota per il suo ruolo ne I Topi e in Don Matteo. Anche Aurora Quattrocchi da Furore e La mafia uccide solo d’estate farà parte del cast. Il personaggio dell’assessore Rizzo è stato affidato a Rossana Ferraro, che apparirà anche nella fiction Rai Il commissario Ricciardi.

Tra gli altri attori del cast appaiono anche:

  • Giancarlo Commare,
  • Riccardo Antonaci,
  • Daniele Pilli è Assessore Cascone,
  • Riccardo De Rinaldis è Andrea,
  • Carmela Vincenti è Rosalia
  • Mimmo Mancini è senatore Valenti

Come guest-star farà parte del cast Red Canzian, membro dei Pooh, che interpreterà sé stesso ne I fratelli Caputo.

Streaming episodi I fratelli Caputo

Sono quattro gli episodi in cui si suddividerà la prima stagione della fiction Mediaset I fratelli Caputo. Per vedere in streaming gli episodi de I fratelli Caputo altro non basterà che utilizzare la piattaforma Mediaset Play. Mediaset Play è il portale multimediale di Mediaset per la visione di contenuti in streaming via Internet, sia in diretta che in modalità on demand. Questo sito è del tutto gratuito e per accedervi è necessario solamente effettuare il login con username e password.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare