Il Segreto come finisce: morti, spoiler e finale dell’ultima puntata

Il segreto come finisce finale

La soap opera spagnola ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori dal 2011. Dopo nove anni, però, è giunta a una conclusione. Ecco, infatti, come finisce Il Segreto.

Il Segreto spoiler ultima puntata

Nella sera del 20 maggio 2020 la rete televisiva Antenna 3 ha trasmesso il finale de Il Segreto e, per tutti coloro che non riescono a trattenere la curiosità, ecco lo spoiler su come finisce.

Rosa Solozabal ha incastrato Adolfo de Los Visos, suo marito, per l’omicidio del cugino. Questo in realtà era stato compiuto dalla madre Begoña. La follia della ragazza, però, è venuta a galla quando ha ammesso di aver sposato Adolfo con l’inganno, facendogli credere di essere incinta. Inoltre Rosa ha minacciato di uccidere anche la sorella minore, Carolina, puntandole un coltello alla gola. Risolta per il meglio la situazione, per fortuna, Ignacio, la fa rinchiudere in un manicomio austriaco, decidendo di spedirci anche Begoña. A questo punto Adolfo e Marta annunciano di voler scappare finché l’omicidio di Ramon non sarà risolto. Rosa, però, giura di che li tornerà a cercare ovunque andranno.

Nel frattempo Onesimo ha sposato Antoñita. Emilia ha parlato della sua malattia terminale a Marcela, motivo che l’ha portata a trasferirsi di nuovo a Puente Viejo per morire senza dire nulla ad Alonso, Gonzalo, Maria, Matias e Raimundo. Marcela, però, non ha potuto tenere la notizia per sé e ha rivelato tutto a Matias. Intanto, Isabel ha scoperto l’inganno di Jean Pierre, il quale è responsabile degli assassini del marito Simon e di Iñigo. Ignacio e lei, quindi si riavvicinano dopo anni passati a lottare tra loro.

Come finisce Il Segreto? Il finale

Scopriamo, adesso, come finisce effettivamente Il Segreto. Nel finale don Filiberto, sentendosi in colpa per essersi unito alla setta degli Arcangeli, fa esplodere il paese. Questo ha provocato le morti di Raimundo e Francisca. Attraverso voce narrante quest’ultima ha spiegato che il segreto, che tutti stavano aspettando di conoscere, sta nel loro grande amore. Adesso, dopo molti anni, la Montenegro e Ulloa hanno potuto ricongiungersi e, da fantasmi, hanno attraversato una porta, sapendo che potranno restare insieme per sempre. La scena si chiude con un flashback di tutti i personaggi che hanno preso parte alla telenovela. Unico mistero rimasto irrisolto, però, è stata la presunta morte di Pepa dopo aver partorito Bosco nel 2011.

Dove vederlo in streaming

Dopo aver visto come finisce Il Segreto non ci rimane che scoprire dove poter vedere le puntate in streaming. L’unico mezzo disponibile in Italia, al momento, è Mediaset Play. Purtroppo il nostro Paese è molto indietro rispetto alla programmazione spagnola. Proprio per tale ragione per gustare il finale bisognerà attendere ancora qualche tempo. Nel mentre, la piattaforma vi propone le puntate complete, giorno per giorno, ma anche le trame per quanto riguarda ciò che accadrà durante il prossimo appuntamento. Il servizio risulta del tutto gratuito e al suo interno si possono anche trovare film e fiction, come per esempio La Cattedrale del Mare, altra serie spagnola.