Successivo
imma tataranni 2 stagione

Fiction

Imma Tataranni 2 stagione: trama, cast, puntate, uscita e streaming

Nicolò Figini | 28 Giugno 2022

Imma Tataranni 2 stagione è attesa su Rai 1. Scopriamo insieme tutte le news e gli aggiornamenti sulle nuove puntate […]

Imma Tataranni 2 stagione è attesa su Rai 1. Scopriamo insieme tutte le news e gli aggiornamenti sulle nuove puntate della fiction con protagonista Vanessa Scalera.

Imma Tataranni 2 uscita

Quando va in onda in TV la stagione 2 di Imma Tataranni – Sostituto procuratore? La data di uscita su Rai 1 è fissata al 26 ottobre 2021, ad annunciarlo è stata la stessa Rai. La seconda stagione della fiction prenderà così il posto nella programmazione della rete televisiva di Morgane Detective Geniale.

Scopri tutte le tutte le fiction prossimamente in onda nel palinsesto 2022/2023

Inoltre la prima parte è andata in onda tra ottobre e novembre, mentre le ultime 4 puntate rimanenti dovevano essere disponibili su Rai 1 a partire da gennaio 2022. Invece così non è stato, ma le vedremo tra fine 2022 e il 2023.

Imma Tataranni trama e anticipazioni

Già molte le fiction attese per la fine del 2021, come per esempio I bastardi di Pizzofalcone 3. In questo caso, però, parliamo della stagione 2 di Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Finita la prima stagione non si sapeva nulla sul rinnovo, infatti persino la protagonista Vanessa Sclera non si aspettava tutto questo successo. A rivelarlo è proprio lei durante una chiacchierata con Panorama:

Sono fatalista dunque non me lo aspettavo. Soprattutto non mi aspettavo che al pubblico potesse piacere un personaggio così insolito, a tratti ruvido, sicuramente autentico, testardo nella sua continua ricerca della verità. […] Il pubblico è rimasto incuriosito da un volto sconosciuto come il mio. Molti avranno pensato: “E questa chi è?”. È una sfida riuscita da questo punto di vista anche perché il cast, pur non conosciutissimo salvo qualche eccezione, è composto di attori straordinari con una solida storia professionale.

L’attore Massimiliano Gallo, che nella stagione 2 di Imma Tataranni – Sostituto procurato recita nei panni del marito della protagonista, ha rivelato un dettaglio molto importante. Infatti, durante un’intervista con il sito Giornalettismo, ha rivelato la data di inizio delle riprese:

Da settembre cominciamo a girare i nuovi episodi, saranno dieci. Imma tornerà con furore e grande forza.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla trama o eventuali anticipazioni. Tuttavia il materiale da cui attingere è tanto. Questo perché la fiction trae ispirazione dai romanzi di Mariolina Venezia: Come piante tra i sassi, Maltempo, Rione Serra Venerdì e, ultimo uscito nelle librerie, Via del Riscatto.

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che torneranno in Imma Tataranni 2 e i personaggi che interpreteranno di nuovo:

  • Vanessa Scalera è Imma Tataranni
  • Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri
  • Angela Curri è Lolita Tiger
  • Alessio Lapice è Calogiuri
  • Andrea Santa è Samuel
  • Carlo Buccirosso è Alessandro Vitali
  • Nando Irene è Domenico La Macchia
  • Carlo De Ruggeri è il dottor Taccardi
  • Antonio Gerardi è don Mariano
  • Cesare Bocci è Saverio Romaniello

Nel cast secondario della stagione 2 di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, invece, potremo trovare anche i seguenti attori:

  • Ilir Jacellari è Nikolaus
  • Barbara Ronchi è Diana De Santis
  • Alice Azzariti è Valentina De Ruggeri
  • Dora Romano è la mamma di Pietro
  • Lucia Zotti è la mamma di Imma
  • Ester Pantano è Jessica Matarazzo
  • Monica Dugo è Maria Moliterni
  • Guendalina Losito è Bea

Ci sono alte probabilità che nelle nuove puntate vedremo personaggi che andranno ad arricchire il racconto, già presenti all’interno dei romanzi. Non ci resta che attendere ancora un po’ per poterlo scoprire.

Streaming e puntate

Nel caso in cui non riusciste a vedere le avventure e i misteri su cui indagherà Imma Tataranni, esiste un modo per potersi gustare la storia e in futuro la 2 stagione. Andando in onda su Rai 1, le puntate della fiction, suddivise nel corso di otto serate, verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay il giorno dopo la prima visione. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma sono disponibili tutte le stagioni di Don Matteo, dalla prima alla dodicesima stagione e la prima parte di DOC – Nelle tue mani, i cui nuovi episodi sono attesi per ottobre 2020.