lila quarta stagione l'amica geniale irene maiorino

Fiction

Irene Maiorino sarà Lila nella quarta stagione de L’amica geniale

Nicolò Figini | 15 Novembre 2022

Il personaggio di Lila sarà interpretato da Irene Maiorino nella quarta stagione de L’amica geniale

L’amica geniale 4, Lila sarà interpretata da Irene Maiorino

lila quarta stagione l'amica geniale irene maiorino

La quarta stagione dell’amata fiction Rai si farà e arriverà più avanti nel tempo. Ancora non abbiamo una data ufficiale, ma lo scopriremo molto presto. Sappiamo che le riprese sono iniziate nel mese di novembre 2022 e continueranno fino ad agosto 2023 tra Piemonte, Toscana e Campania. La messa in onda sarebbe prevista non prima del 2024. Negli ultimi mesi aleggiava il mistero su chi avrebbe interpretato la versione adulta di Lila. Ovviamente, avendola già vista alla fine della terza stagione, sapevamo che Lenù avrebbe avuto il volto di Alba Rohrwacher. L’altra, invece, ne L’amica geniale 4 sarà interpretata da Irene Maiorino.

A rivelarlo alcuni scatti del dietro le quinte durante le prime fasi di produzione, come riporta anche il profilo Twitter Cinguetterai. Cosa sappiamo della giovane attrice? Su Instagram conta quasi 8mila follower. La sua carriera non è proprio agli inizi, infatti ha già preso parte a diverse produzioni molto importanti. Possiamo citare, per esempio, la fiction Sky 1994 in cui vestiva i panni di Alessandra Mussolini. A seguire anche la seconda stagione di Gomorra, I Bastardi di Pizzo Falcone e Il Commissario Ricciardi.

Irene Maiorino sarà Lila nella stagione 4 de L'amica geniale
Irene Maiorino sarà Lila nella stagione 4 de L’amica geniale

Ora sappiamo che Irene Maiorino sarà Lila nella quarta stagione de L’amica geniale. In passato, però, ha avuto varie esperienze anche a teatro e in una compagnia Italo Francese. Tra le esperienze più recenti possiamo citare lo spettacolo Elia Kazan Confessione Americana, regia di P. Solari, testo finalista al Premio Hystrio presso la Biennale di Venezia. Per il grande schermo, inoltre, citiamo due film, ovvero Le ragazze non piangono e I racconti della domenica.

Seguiteci per altre news.

< Indietro Successivo >