Successivo >
un posto al sole repliche

Fiction

Perché vanno in onda le repliche del 2012 di Un posto al sole

Sissi De Rosa | 9 Aprile 2020

Rai 3 sta mandando in onda le repliche di Un Posto al Sole del 2012 invece di ripartire dagli esordi. […]

Rai 3 sta mandando in onda le repliche di Un Posto al Sole del 2012 invece di ripartire dagli esordi. La rete spiega il perché

Su Rai 3, dalla giornata di lunedì 6 aprile 2020, stanno andando in onda le repliche di Un Posto al Sole del 2012. Come sappiamo, per via del Coronavirus, tutte le produzioni di film e serie TV sono sospese fino a data da destinarsi e lo stesso vale per questa fiction. Così, una volta completata la trasmissione degli episodi inediti disponibili, la Rai ha deciso di mantenere Un Posto al Sole nell’access del canale con delle repliche.

La rete ha ritenuto opportuno non partire dall’inizio della fiction, scegliendo invece un arco temporale differente. Dunque si inizia dagli episodi in cui nasce l’amore tra Serena e Filippo. Come mai questa scelta? Ad Avvenire lo ha spiegato Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction.

La scelta è ricaduta sulle repliche del 2012 di Un Posto al Sole perché non si volevano trasmettere episodi “ansiogeni”, dato il delicato momento che il Paese di trova a vivere. L’unica cosa certa era di non voler interrompere in alcun modo la messa in onda della fiction, alla quale gli italiani sono molto affezionati. Dunque ecco spiegata la motivazione degli episodi del 2012. Ma a quanto pare la Rai ha in serbo qualche altra sorpresa per i telespettatori.

Un Posto a Casa

C’è un’iniziativa social per il pubblico di Un Posto al Sole, oltre alle repliche. La Rai se ne sta occupando in questi giorni e sul profilo Instagram ufficiale della fiction scopriamo di cosa si tratta.

Stiamo parlando di Un Posto a Casa, ma in cosa consiste? Vista l’esigenza degli italiani di rimanere chiusi in casa per un lungo periodo, si pensa a un’alternativa alle normali trasmissioni. In questo caso gli attori di Un Posto al Sole faranno delle dirette Instagram per parlare con chi li segue da anni.

Questo avviene con una programmazione giornaliera, alle 20.30, dal lunedì al venerdì. Un personaggio al giorno si collega rispondendo alle domande e alle curiosità dei follower. Dunque da questa settimana le dirette previste sono con gli attori Michelangelo Tommaso, Miriam Candurro, Davide Devenuto, Samanta Piccinetti, Luca Turco.

Quindi, oltre alle repliche di Un Posto al Sole, ci si potrà dilettare anche in questo modo.

Potrebbe interessarti anche: