Vivi e lascia vivere 2 si fa? News, cast, puntate, uscita e streaming

Vivi e lascia vivere 2 stagione

La stagione 2 di Vivi e lascia vivere si fa? Ecco tutto quello che sappiamo sul proseguo della fiction con protagonista Elena Sofia Ricci.

Vivi e lascia vivere 2 stagione si fa? News

Il primo ciclo di puntate sta giungendo al termine, ma i fan più accaniti già si chiedono se una stagione 2 di Vivi e lascia vivere si fa oppure no. Per il momento la Rai non ha confermato niente, ma il regista Pappi Corsicato ha rivelato qualcosa a riguardo. Durante un’intervista con Fanpage, infatti, ha detto di star pensando a un eventuale seguito:

Questa serie, in realtà, non nasceva con il presupposto di avere un seguito. Però ho già una idea di come potrebbe proseguire, ribaltando un po’ le carte ma è tutto ancora nella mia testa. Vediamo che succede anche con i decreti, le restrizioni, bisogna fare i conti anche con quello.

Come possiamo leggere, quindi, la decisione non dipende unicamente dall’emittente televisiva. Come per moltissime altre produzioni, infatti, la possibilità di girare un continuo sta in gran parte nell’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Il Coronavirus, infatti, ha bloccato le riprese sui set di tutto il mondo, basti pensare a Beautiful, negli Stati Uniti, o Un posto al sole, in Italia. Non appena avremo maggiori news non esiteremo ad aggiornarvi prontamente.

Quando inizia? La data di uscita

Ma quando inizia Vivi e lascia vivere 2 stagione? Ad oggi non sappiamo se verrà dato il semaforo verde alla realizzazione del nuovo ciclo di puntate. Da considerare, poi, anche la pandemia da Coronavirus attualmente in corso. Molto, infatti, dipenderà da come evolverà questa situazione di crisi in cui si trova il mondo. A voler essere ottimisti si può pensare che vedremo il ritorno di Laura Ruggero il prossimo aprile. Nel peggiore dei casi, invece, per la data di uscita dovremo attendere forse il prossimo autunno. Non ci resta che attendere e vedere ciò che succederà.

Di cosa parla la stagione 2 di Vivi e lascia vivere? Trama e anticipazioni

Per il momento è impossibile dire di cosa potrebbe parlare la stagione 2 di Vivi e lascia vivere. La prima parte deve ancora concludersi e il regista, nell’intervista citata poc’anzi, ha promesso grossi colpi di scena:

La seconda parte della serie ha un grande svelamento che a sua volta comprenderà ulteriori complicazioni. Dalla quarta puntata in poi c’è una grande botta che spariglia nuovamente le carte e la suspense si amplia perché non solo ci saranno dei colpi di scena, ma quello che accadrà farà entrare ulteriormente nel lato nascosto di ogni personaggio.

Non avendo, quindi, ancora una trama o delle anticipazioni, possiamo solo raccontare la sinossi della prima stagione. La storia, infatti, narra di Laura Ruggero, la cuoca napoletana di una mensa. Lei è sposata con Renato, che suona sulle navi da crociera. Insieme hanno tre figli: Nina, Giovanni e Giada. Un giorno, dopo un misterioso viaggio, la donna annuncia ai figli che il padre è morto in un incendio. Da questo momento la protagonista deve reinventarsi e cavarsela da sola, con l’aiuto delle sue amiche. Il passato, però, cela verità insospettabili.

Cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che potrebbero tornare nel cast della seconda stagione di Vivi e lascia vivere e i personaggi che tornerebbero a interpretare:

  • Elena Sofia Ricci è Laura Ruggero
  • Massimo Ghini è Toni Romani
  • Antonio Gerardi è Renato Ruggero
  • Silvia Mazzieri è Giada Ruggero
  • Carlotta Antonelli è Nina Ruggero
  • Giampiero De Concilio è Giovanni Ruggero
  • Iaia Forte è Marilù Ruggero
  • Bianca Nappi è Rosa
  • Teresa Saponangelo è Daniela “Bonetti” Sonnino
  • Riccardo Maria Manera è Nicola
  • Giulio Beranek è Luciano
  • Giulia Elettra Gorietti è Miriam
  • Riccardo Lombardo è Saverio
  • Irene Casagrande è Sara
  • Orsetta De Rossi è Lorenza

Nel caso in cui venissero aggiunti nuovi personaggi nell’eventuale stagione 2 di Vivi e lascia vivere non esiteremo ad aggiornare questo contributo quanto prima.

Dove vedere Vivi e lascia vivere 2 stagione in streaming

Se dovesse venire rinnovata, anche la seconda stagione dovrebbe poter essere recuperabile sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito e accessibile tramite l’inserimento di una mail e una password valide. Il catalogo è fruibile sia da PC che da dispositivi mobili e si possono vedere le puntate delle fiction che più abbiamo amato, come DOC – Nelle tue mani o Don Matteo, in qualsiasi momento.