Successivo
Chando Erik Luna Grecia Colmenares Visto n. 21 2021

News

Chando Erik Luna: da Grecia Colmenares al matrimonio con un uomo

Niccolò Maggesi | 13 Maggio 2021

Dopo il passato da sciupafemmine e la relazione con Grecia Colmenares, Chando Erik Luna si prepara alle nozze con un uomo: ecco chi è

Nel 2019 Grecia Colmenares sbarcava in Honduras come concorrente della 15ª edizione dell’Isola dei Famosi, e i talk di Canale 5 ospitavano il suo fidanzato di allora: Chando Erik Luna. Con Chando, aitante modello ibizenco di quasi trent’anni meno di lei, la star delle telenovelas rimase insieme diverso tempo. Giusto quanto bastò per scavare sul fondo della sua vita privata e capire che oltre alle donne Chando avesse un debole anche per il sesso forte.

Ma il passato amoroso di Chando Erik Luna, per cui già la Spagna e l’America Latina lo avevano eletto chiacchierato personaggio del gossip, è più ricco e affascinante di quanto si pensi.

All’età di 19 anni, il modello era in vacanza a Formentera e incappando in Svenja Born, indossatrice come lui, se ne innamorò alla follia. Tanto da decidere di sposarla in quattro e quattr’otto. Racconta infatti a Stefano Di Capua, che l’ha intervistato sull’ultimo numero di Visto in edicola da questa mattina:

“Mi innamorai della sua dolcezza, catturato dal suo senso dell’umorismo e dal suo sorriso contagioso. Ci sposammo in California, ma ero ancora troppo giovane per un’esperienza di vita matrimoniale, e così nel 2014 ci siamo separati a causa della sua infedeltà. E, più in generale, della nostra immaturità”.

Un matrimonio insomma siglato per l’ardore giovanile, ma consumatosi nel dolore dei tradimenti. Un dolore che in seguito Chando – come racconta sulle pagine del nostro settimanale – avrebbe consolato con una morbosa dipendenza… dal sesso!

“Penso che sia stata una reazione alla consapevolezza che la mia ex moglie mi era stata infedele durante il nostro matrimonio. Ho riversato il mio dolore nel sesso, forse cercando conforto nelle altre donne”.

Chando Erik Luna: “Con Grecia Colmenares? Tutto vero”

Fra le donne che hanno invece positivamente segnato la sua vita, Chando Erik Luna mette proprio Grecia Colmenares.

La loro relazione, durata parecchi mesi, è terminata fra le turbolenze del gossip, mentre si diceva che lui l’avesse tradita con una transessuale. Ma come si sono conosciuti, e cosa ha unito un ragazzo di nemmeno trent’anni con una donna di circa il doppio della sua età?

“Io e Grecia ci siamo conosciuti a una festa ad Aruba, tramite un amico comune. Ci siamo guardati più volte e abiamo compreso che ci fosse interesse reciproco, così abbiamo approfondito. Siamo stati bene insieme, lei è una donna molto passionale anche se gelosa e, a volte, dominante. Vive in un mondo tutto suo, in una realtà fantastica, senza rendersi conto che non è più una ragazzina. Però non è affatto una persona cat- tiva, anzi”.

A chi lo accusa di aver approfittato dell’attrice nota in Italia per soap opera come Topazio, cavalcando l’attenzione mediatica suscitata dal loro “scandaloso” divario anagrafico, Chando replica così:

“La mia relazione con Grecia è stata seria e veritiera. Non avrei mai usato il nostro sentimento per raggiungere i miei scopi personali. Inoltre, quando l’ho conosciuta, la mia carriera era all’apice e lei, invece, era in procinto di andare in pensione. Chi sostiene che io non ne fossi innamorato, parla solo per alimentare il gossip”.

“Ora frequento un uomo”

Attualmente, Chando Erik Luna sta facendo parlare di sé per una svolta decisiva che ha già cambiato la sua vita sentimentale. Da convinto sostenitore dell’amore libero, Chando si è di recente legato a un misterioso uomo d’affari col quale convive a Zurigo, confermando di avere una sessualità franca e disinibita.

“Tutto è possibile nella vita, e io ho sempre avuto una mentalità molto aperta in fatto di sessualità. Alla fine ci si inamora di una persona per i suoi valori, per il suo carattere e per tanti altri motivi che non hanno nulla a che vedere con il genere. Io sono bisex e non ho problemi a dirlo. Credo che il sesso sia un elemento universale e senza limiti.

Sono stato sia con donne sia con uomini. Ma ci tengo a precisare che non sono andato mai con una trans, neppure operata. E non è certo un’offesa o una discriminazione la mia, sia chiaro. Ho voluto solo puntualizzare”.

Ma chi è il fortunato col quale presto dovrebbe persino convolare a nozze? Chando rispetta il riserbo del fidanzato e non fa il suo nome. Tuttavia non manca di rivelare qualche particolare che contribuisce a incuriosire sulla sua vera identità.

“Lui non appartiene al mondo della moda e dello spettacolo. È un banchiere e politico svizzero molto in vista, ed è per questo che non ha voluto rivelare la sua identità. Rispetto la sua privacy e il nostro sentimento”.

Non resta quindi che fare un grande in bocca al lupo ai futuri sposi!