Eurovision 2021: i primi finalisti
Dopo una lunghissima attesa, finalmente, nella giornata di ieri 18 maggio ha avuto inizio la prima semifinale della manifestazione canora. Come già sappiamo i Maneskin entreranno in gara solamente il 22 maggio, in quanto facendo parte dei cosiddetti “Big Five” possono accedere direttamente alla finale. Quindi abbiamo visto una parte di Paesi che si sono sfidati e sono scesi in campo per aggiudicarsi un posto tra i finalisti dell’Eurovision Song Contest 2021. Di chi si tratta? Ecco la lista (presente anche nel sito ufficiale):
- Tix – Fallen Angel (Norvegia)
- Eden Alene – Set Me Free (Israele)
Manizha – Russian Woman (Russia) - Efendi – Mata Harj (Azerbaijan)
- Destiny – Je me casse (Malta)
- The Roop – Discoteque (Lituania)
Elena Tsagrinou – El diablo (Cipro) - Tusse – Voices (Svezia)
- Hooverphonic – The Wrong Place (Belgio)
- Go_A – SHUM (Ucraina)
Questi, quindi, i finalisti che hanno ottenuto la possibilità di arrivare in vetta alla classifica nell’ultima puntata dopo la qualificazione nella prima semifinale dell’Eurovision 2021. Adesso, invece, non ci rimane che scoprire ciò che accadrà nella seconda semifinale in onda il 20 maggio. Anche in questo caso si esibiranno 17 artisti e il risultato delle votazioni si avrà combinando il televoto e il giudizio delle giurie nazionali.
Se vi doveste perdere le dirette in TV, vi ricordiamo che cliccando qui potrete scoprire come fare per recuperare gli appuntamenti in streaming. Se invece non sapete come o dove televotare i vostri cantati preferiti allora dovrete cliccare qui. Appuntamento, perciò, il 20 maggio con la seconda semifinale e il 22 maggio con la proclamazione del vincitore assoluto di questa nuova edizione. Continuate a seguirci per molte altre news.