Successivo
claudio amendola cachet i cesaroni

News

Claudio Amendola parla del cachet de I Cesaroni a Belve

Martina Pedretti | 22 Marzo 2023

Cesaroni

Claudio Amendola ammette a Belve che il cachet de I Cesaroni è stato il più alto della sua vita: le sue parole

Quanto ha guadagnato Claudio Amendola per I Cesaroni

Claudio Amendola è stato ospite dell’ultima puntata di Belve, ed è finito nella spietata intervista di Francesca Fagnani. L’attore ha parlato della sua vita e di alcune sue grandi battaglie, affrontando anche una tematica di cui si parla poco ovvero quanto ha guadagnato lavorando in TV, precisamente ne I Cesaroni.

In primo luogo Claudio Amendola ha confessato a Francesca Fagnani di non aver mai ricevuto il riconoscimento che gli spettava come attore per via dei pregiudizi riguardo alcuni dei suoi lavori. Infatti l’artista ha sostenuto di non aver vinto dei premi che gli sarebbero spettati, proprio a causa di chi lo vedeva solo in un modo.

Tuttavia l’attore ha confessato di non aver mai disdegnato ruoli più popolari come I Cesaroni e i film di Vacanze di Natale. Infatti Claudio Amendola ha ammesso di essere sempre stato pronto ad accettare ruoli che gli piacciono meno di altri, davanti a un adeguato cachet:

Sarò ricordato le Vacanze di Natale e i Cesaroni. Ho avuto pochissimi riconoscimenti rispetto a quello che ho fatto. Lo avrei meritato per almeno due film. Credo ci sia stata una forma di snobismo nei miei confronti. Perché non ho mai fatto salotto, non so come si chiamano, non vado alle prime, non appartengo al circolo. Un voto come attore? Sette. Delle critiche non me ne frega proprio nulla. La popolarità mi piace, del successo non mi spaventa niente. I soldi? Se mi dai una cifra talmente alta per lavorare un’ora a qualcosa che non mi piace, me la faccio piacere. Con i Cesaroni mi ci sono comprato le case, ottenni il cachet più alto mai ricevuto.

Continuate a seguirci per molte altre news dal mondo della TV.