Tutto quello che sappiamo sul Concerto del Primo Maggio 2023. Orari, programmazione, cantanti, scaletta e streaming.
Contenuti
Quando va in onda? Orari
Quando va in onda il Concerto del Primo Maggio 2023? La programmazione, ovviamente, è fissata per il 1° maggio e l’orario sarà quello consueto che va dalle 15:30 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 00:00.
Verrà trasmesso su Rai 3 e Rai 3 HD. In radio si potrà ascoltare sulle onde di Rai Radio 2. La location sarà Piazza San Giovanni a Roma.
Concerto Primo Maggio 2023 cantanti e scaletta
Ma chi ci sarà al concerto del 1° maggio 2023. Qui di seguito la lista dei cantanti annunciati:
- Aurora
- Lazza
- Emma
- Carl Brave
- Matteo Paolillo
- Mara Sattei
- Ariete
- Coma_Cose
- Mr Rain
- Tananai
- Piero Pelù
- Alfa
- Rose Villain
- Aiello
- Fulminacci
- Carl Brave
- Bnkr44
- Matteo Paolillo
- Francesco Gabbani
- Geolier
- Righeira
- Baustelle
- Gaia
- Giuse The Lizia
- Mille
- Neima Ezza
- Wayne
- Ciliari
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- L’orchestraccia
- Epoque
- Ginevra
- Serendipity
- Paolo Benvegnù
Nella scaletta, ad aprire il concerto alle ore 14 troviamo: Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.
L’ordine di uscita non è stato ancora svelato.
Conduttori
Finalmente è stata rivelata l’identità dei conduttori del Concerto del Primo Maggio 2023–
Fiorello, a Radio 2, ha affermato che i presentatori saranno Fabrizio Biggio e Ambra Angiolini. Seguiteci, nel mentre, per non perdervi tante altre news.
Continuiamo, adesso, per capire come accedere al concerto e chi lo organizza.
Concerto Primo Maggio 2023 biglietti
Vi state chiedendo quanto costa costa il biglietto per il Concerto del Primo Maggio?
Sul sito dedicato all’evento scopriamo che per accedere al Concerto del Primo Maggio non è necessario acquistare dei biglietti. L’ingresso in piazza, infatti, risulta gratuito fino a esaurimento posti. Non è nemmeno richiesta la prenotazione.
Viene aggiunto, inoltre, che “per accedere alla zona dedicata ai disabili basta presentarsi ai varchi con il certificato di disabilità. È ammesso un solo accompagnatore“.
Il Concerto del Primo Maggio è un festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma (antistante l’omonima basilica) dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.
Dove vedere il Concerto del Primo Maggio in streaming
Il Concerto del Primo Maggio 2023, molto probabilmente, potrà essere visibile in streaming anche su RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.
All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Concerto del Primo Maggio, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Noi. Non ci resta che attendere ancora poco tempo per poterci gustare tutte queste fantastiche esibizioni.