Successivo
cosa in onda posto affari tuoi

News

Cosa andrà in onda al posto di Affari Tuoi?

Martina Pedretti | 16 Maggio 2024

Affari Tuoi

Scopriamo quale programma TV andrà in onda al posto di Affari Tuoi dopo la puntata finale di Amadeus, su Rai 1 il 1° giugno

Quale programma TV sarà in onda al posto di Affari Tuoi?

L’ultimo appuntamento di Affari Tuoi di quest’anno, andrà in onda sabato 1 giugno. In tale occasione, diremo anche addio alla conduzione di Amadeus, che infatti passerà dalla Rai al NOVE. Ma cosa andrà in onda al posto di Affari Tuoi?

Dopo la chiusura di Affari Tuoi, la fascia oraria sarà con tutta probabilità occupata da Techetechetè, che andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alla stessa ora. Per il pubblico italiano, l’addio ad Amadeus rappresenterà sicuramente un grande dispiacere.

Solo prossimamente sapremo se sarà effettivamente se sarà Techetechetè ad andare in onda al posto di Affari Tuoi su Rai 1, ma sembra la possibilità più certa al momento. Attualmente è in programma che il varietà parta dal 2 giugno, ma non è escluso che ci siano cambi di programmazione.

A partire dalla prossima stagione, Affari Tuoi avrà quindi un nuovo conduttore. Tra i candidati principali per sostituire Amadeus c’è Stefano De Martino. Il presentatore napoletano ha già preso il posto di Amadeus a Stasera Tutto è Possibile e potrebbe ora trasferirsi da Rai2 all’access prime time di Rai1.

Non sarà quindi Reazione a Catena a sostituire Affari Tuoi, dato gli slot nel palinsesto sono differenti. Il primo, che da quest’anno sarà nuovamente condotto da Pino Insegno, occuperà infatti lo spazio dal lunedi’ alla domenica dalle ore 18.45 alle ore 20.00 circa dal 3 giugno 2024 al 2 novembre 2024. Reazione a Catena entrerà quindi in sostituzione a L’Eredità di Marco Liorni, ora in onda dalle 18:45 alle 20:00.

Secondo gli accordi con Discovery, Amadeus sarà il volto principale del prime time e dell’access prime time di NOVE. Infatti, sulla base di questo contratto, nel corso della stagione televisiva, condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.

Oltre ad Affari Tuoi, per quanto riguarda il posto vacante alla conduzione di Sanremo 2025, le prime indiscrezioni parlano di un coinvolgimento di Carlo Conti.