Successivo
detto fatto cancellato

News

Detto Fatto è stato cancellato e non andrà in onda a settembre?

Sissi De Rosa | 9 Aprile 2020

Il programma Detto Fatto pare sia stato cancellato dalla Rai e dunque non ripartirà nemmeno a settembre, dopo l’emergenza Coronavirus […]

Il programma Detto Fatto pare sia stato cancellato dalla Rai e dunque non ripartirà nemmeno a settembre, dopo l’emergenza Coronavirus

Il programma Detto Fatto è cancellato? Una volta terminata l’emergenza Coronavirus, non tornerà su Rai 2? A rivelare la notizia, riportata da Gossip e TV, è stato il settimanale Oggi, in edicola il 9 aprile 2020. Cosa ne sarà quindi della conduttrice Bianca Guaccero? A quanto pare la collaborazione in Rai non sarebbe a rischio, perché la sua conduzione è ritenuta valida dai vertici. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più.

Perché Detto Fatto potrebbe essere cancellato? Come sappiamo, molti programmi sono in una fase di stallo per via del Coronavirus. Questa trasmissione di Rai 2 ha dovuto bloccare completamente i lavori per via di un caso positivo di Covid-19 nel team.

Le esigenze sanitarie starebbero lasciando spazio però alla chiusura totale di questo programma e le motivazioni non sarebbero legate ad altro se non al basso numero di ascolti. Nell’ultima stagione, infatti, sono stati molto bassi. Ma scopriamo cosa rivela Oggi al riguardo:

A settembre Rai 2 dovrebbe dire definitivamente addio a Detto Fatto. Lo aveva già deciso il vecchio direttore di Rai 2 Carlo Freccero e anche il nuovo Ludovico Di Meo, è dello stesso parere.

Cosa farà allora Bianca Guaccero? Come vi abbiamo anticipato, dato che Detto Fatto probabilmente sarà cancellato dalla Rai, sappiamo che potrebbe già essere stata scelta per un nuovo progetto della rete pubblica. Non molto tempo fa la conduttrice ha lavorato con Enrico Ruggeri a Una storia da cantare, su Rai 1.

Pronto Detto Fatto su Instagram

Ma anche se il programma non fa più parte dei palinsesti di Rai 2, è possibile seguirlo ancora su Instagram. In questo periodo di emergenza sanitaria, si va avanti con Pronto Detto Fatto. La Guaccero conduce il programma via social, collaborando con alcuni membri del cast.

Questa formula continuerà ad andare avanti anche se Detto Fatto dovesse essere cancellato dalla programmazione Rai? Ancora è presto per dare una risposta definitiva e attendiamo ulteriori notizie e certezze sulle sorti della trasmissione.

Potrebbe interessarti anche: