Successivo
diavoli serie tv sky dempsey alessandro borghi

News

Diavoli serie TV quando esce su SKY? Trama, cast e streaming

Martina Pedretti | 9 Marzo 2020

Di cosa parla la serie TV Diavoli? News e anticipazioni sulla trama Sky Italia darà vita a una miniserie TV dal titolo Diavoli (Devils), tratta […]

Di cosa parla la serie TV Diavoli? News e anticipazioni sulla trama

Sky Italia darà vita a una miniserie TV dal titolo Diavoli (Devils), tratta sull’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Si tratta di una serie, originariamente in lingua inglese, è un financial thriller, quindi basata sul mondo che sta dietro l’alta finanza. Il progetto è prodotto da Sky Italia assieme a Lux Vide. Per introdurre la serie TV, l’amministratore delegato della società Luca Bernabei ha voluto raccontare di cosa parla Diavoli:

Diavoli sarà la prima serie al mondo che svelerà i segreti dei nuovi padroni del mondo con storie avvincenti, perché anche loro sono uomini anche se si comportano come dei.

Le prime anticipazioni sulla trama della serie TV Diavoli rivelano che è ambientata a Londra, durante la crisi finanziaria del 2008, nella sede locale di una grande banca americana. Da poco si è trasferito l’italiano Massimo Ruggero, dopo aver affinato le arti del mestiere grazie alla guida dell’amministratore delegato dell’azienda, Dominic MorganRuggero finisce per ritrovarsi nel mezzo di una guerra finanziaria intercontinentale di cui l’Europa è vittima. Si schiererà al fianco del suo mentore o gli sarà avversario?

Ecco la sinossi ufficiale di Diavoli, diffusa da SKY:

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man e spregiudicato Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, La New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro, Dominic Morgan – interpretato da Patrick Dempsey – uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale e dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo.

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nel cast: attori e personaggi

Nel cast della serie TV Diavoli sono presenti attori di grosso spessore, come l’attore italiano Alessandro Borghi, apparso nel film Sulla Mia Pelle e che presto tornerà su Netflix con la 3 stagione di Suburra. Al suo fianco il famosissimo Patrick Dempsey, ovvero il volto del dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy e di recente protagonista de La verità sul caso Harry Quebert. I due attori sono i protagonisti di Diavoli e rispettivamente interpretano i personaggi Massimo Ruggero e Dominic Morgan.

Accanto a Borghi e a Dempsey, Kasia Smutniak interpreterà Nina, la sofisticata e molto determinata moglie di Dominic Morgan, al quale è unita da sentimenti ma anche interessi.

Ecco invece quali sono gli altri attori, italiani e non, che reciteranno nel cast di Diavoli:

  • Laia Costa
  • Malachi Kirby
  • Paul Chowdhry
  • Pia Mechler
  • Nathalie Rapti Gomez è Kate Baker
  • Harry Michell
  • Sallie Harmsen
  • Tom McKay è Chris Bailey
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Tatjana Nardone è Cynthia
  • Vincent Papa è Bayeux
  • Jemma Powell è Claire Stuart
  • Chris Reilly è Alex Vance
  • Gabrielle Scharnitzky è Antonia Kessler
  • Lorna Brown è Vicky Bale

Trailer e video

Sky ha diffuso il primo teaser trailer e annunciato il debutto sul canale Sky Atlantic. Un secondo trailer, dà invece uno sguardo ulteriore sulla trama della serie TV Diavoli.

Quando esce Diavoli? Data di uscita della serie TV su SKY

Quindi quando esce Diavoli? La data di uscita della serie TV su Sky Atlantic è stata fissata al 17 aprile 2020. L’appuntamento è quindi per il 17 aprile dalle 21.15 su Sky Atlantic. Infatti le riprese, iniziate a fine settembre 2018 tra Londra e Roma, si sono concluse già da tempo.

Streaming episodi

La serie TV Diavoli si articolerà in 10 episodi, della durata di 50/60 minuti circa ciascuno. Dato che Diavoli andrà in onda su Sky Atlantic, sarà possibile vederne gli episodi in streaming senza alcun problema. Gli abbonati al servizio potranno seguire gli episodi in diretta o in un momento successivo grazie alla piattaforma SkyGo. Per chi invece non è cliente SKY, NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento, permette di vedere gli episodi in diretta, o in differita.