Successivo
eurovision 2021 diretta tv streaming

News

Dove vedere l’Eurovision 2021 in diretta TV e in streaming

Nicolò Figini | 22 Maggio 2021

Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2021 in diretta TV e in streaming

Ecco dove vedere l’Eurovision Song Contest 2021 in diretta TV e in streaming. Tutte le informazioni utili sulla visione dell’evento.

Eurovision 2021 in diretta TV

Le date dell’Eurovision 2021 da segnare sul calendario sono: martedì 18 maggio e giovedì 20 maggio (i giorni in cui si svolgeranno le semifinali) e queste sono trasmesse in diretta sul canale Rai 4 a partire dalle ore 20.45. La finale è fissata invece a sabato 22 maggio e questa sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 dalle ore 20.35. Il 22 maggio, quindi, potremo gustarci anche l’esibizione dei Maneskin, in questa edizione che sarà diversa rispetto alle precedenti a causa della pandemia da Coronavirus. Certe cose, tuttavia, non cambieranno. Come per esempio i metodi per poter vedere l’Eurovision Song Contest 2021 in diretta TV.

Come accennato, la Rai, nello specifico i canali Rai 1 e Rai 4, si occuperanno ancora una volta della messa in onda dell’evento. Gli spettatori, perciò, potranno seguire, ascoltare e votare i vari brani in compagnia dei due conduttori scelti per l’Italia. A commentare la finale ci saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Oltre che su Rai 1 la finale sarà trasmessa quel giorno anche su Rai 4 (canale 21 del Digitale Terrestre) e sulla piattaforma TivùSat sul canale 110.

Il commento delle due semifinali è invece affidato a Ema Stokholma e Saverio Raimondo.

Inoltre, la diretta TV dell’Eurovision Song Contest del 2021 si potrà vedere anche su San Marino RTV (canale 73 del Digitale Terrestre) ma solo a San Marino e nelle regioni dell’Emilia Romagna e Marche. Dove altro si potrà vedere? Per chi lo desidera seguire in onde radio, invece, l’appuntamento è su Radio 2 sempre con Ema Stokholma e Saverio Raimondo.

Dove vedere l’Eurovision in streaming

Ora che abbiamo parlato di dove vedere la diretta TV dell’Eurovision Song Contest nel 2021 passiamo a un altro punto. Come fare nel caso in cui non poteste essere presenti in alcun modo in quell’occasione e doveste trovarvi costretti a recuperare l’evento? In questa coso vi viene in soccorso lo streaming. Prima opzione tra tutte, ovviamente, RaiPlay.

Come ben sappiamo da tempo, infatti, si tratta di una piattaforma del tutto gratuita. Il che significa che non occorre pagare alcun abbonamento mensile o annuale. Basterà, molto semplicemente, inserire una password e una mail valida per poter accedere all’ampio catalogo. Infatti non solo si avrà a disposizione una vasta gamma di prodotti on demand, tra fiction e programmi televisivi, ma si potranno anche gustare trasmissione in tempo reale.

Seconda e ultima possibilità, infine, il canale YouTube ufficiale dedicato all’Eurovision, dove vederlo in streaming in piena libertà. Una volta iniziato sul piccolo schermo, infatti, l’evento potrà essere visto live qui oppure recuperato in un altro momento.