Successivo
È sempre mezzogiorno Antonella Clerici

News

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici: quando va in onda

Nicolò Figini | 28 Settembre 2020

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma con Antonella Clerici, ovvero È sempre mezzogiorno. Quando inizia e […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma con Antonella Clerici, ovvero È sempre mezzogiorno.

Quando inizia e quando va in onda: programmazione e orario

Quando inizia È sempre mezzogiorno? Il nuovo programma di Antonella Clerici doveva andare in onda a partire dal 7 settembre su Rai 1 ma la data di inizio è slittata al 28 settembre. La programmazione è fissata dal lunedì al venerdì dalle ore 12 fino alle 13.30, quindi la nuova trasmissione di Antonella Clerici si colloca tra Unomattina e il TG1.

È sempre mezzogiorno puntate

Purtroppo non siamo a conoscenza del numero preciso delle puntate. Queste dovrebbero tenere compagnia al pubblico a casa per tutto l’autunno, dal lunedì al venerdì. È sempre mezzogiorno, inoltre, vedrebbe Antonella Clerici alla conduzione non solo di un programma di cucina, ma a fare da contorno ci sarebbero chiacchiere in amicizia. Si andranno a toccare, infatti, argomenti che interessano il pubblico del mezzogiorno. La presentatrice, quindi, tornerà a occuparsi non solo di varietà, ma anche di giornalismo. Una specie di ritorno alle origini. Ricordiamo, infatti, che lei ha iniziato a lavorare come cronista sportiva per il TG2.

Conduttrice e cast

La conduttrice, come già riportato più volte, sarà Antonella Clerici. La presentatrice, secondo le prime anticipazioni, avrebbe dovuto registrare gli appuntamenti dentro la sua abitazione di Arquata Scrivia, in Piemonte, definita anche da lei stessa come una casa nel bosco durante un’intervista con Il Corriere della Sera. Per questo, inizialmente il programma avrebbe dovuto chiamarsi La casa nel bosco. Dato che la pandemia da COVID-19 si sta contenendo, sono riprese le registrazioni negli studi, pertanto, visto che non si registra più a casa della conduttrice, la trasmissione ha cambiato il nome in È sempre mezzogiorno.

Tanti nomi sono stati annunciati all’interno del cast. Primo tra tutti Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli (giudice di Ballando con le stelle). Insieme a lui anche gli chef Daniele Persegani, Francesca Marsetti e la nutrizionista Evelina Flachi. Tra i cuochi, poi, Sergio Barzetti, Renatone e Mauro Improta. Il panificatore sarà Fulvio Marino, mentre il decante Andrea Amadei. Per i dolci troveremo Luca Montersino. Nel cast anche Diego Rossi della trattoria milanese Trippa. Tra gli chef stellati, invece, Francesco Mazzei da Londra e Antonella Ricci dalla Puglia. Infine, come ospiti di È sempre mezzogiorno troveremo Andrea Mainardi.

Promo e video

Siamo ancora alle fasi iniziali, perciò, non abbiamo ancora a disposizione un promo. I primi video sul piccolo schermo arriveranno con l’avvicinarsi dell’autunno. Non ci resta che attendere qualche mese.

Dove vedere È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere in diretta È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici esiste un metodo per poter vedere le puntate in streaming. RaiPlay, infatti, metterà a disposizione i vari appuntamenti subito dopo la messa in onda in TV. Si tratta, come sappiamo ormai molto bene, di un servizio gratuito al quale si può accedere tramite l’inserimento di una mail e una password valide. Al suo interno, inoltre, la piattaforma rende disponibile una vasta gamma di prodotti. Si passa dai programmi come I soliti ignoti a fiction e serie TV internazionali, come per esempio The Good Doctor o Doc – Nelle tue mani.