La scaletta della finale dell’Eurovision 2022
Adesso che abbiamo scoperto chi accederà alla serata conclusiva grazie alle due semifinali che si sono disputate questa settimana, non ci resta che attendere per scoprire il vincitore effettivo. La finale dell’Eurovision 2022 verrà trasmessa su Rai 1 sabato 14 maggio e abbiamo a disposizione già la scaletta.
Vi state chiedendo quando si esibiscono Mahmood e Blanco con il brano “Brividi? Ve lo diciamo noi. Nel corso della serata, inoltre, vedremo esibirsi per la prima volta i Big Five. Oltre all’Italia ci saranno, infatti, anche il Regno Unito, la Francia, la Spagna e la Germania. Ma andiamo subito a scoprire l’ordine di uscita come rivelato anche dal profilo ufficiale Instagram del contest:
- Repubblica Ceca
- Romania
- Portogallo
- Finlandia
- Svizzera
- Francia
- Norvegia
- Armenia
- Italia
- Spagna
- Olanda
- Ucraina
- Germania
- Lituania
- Arzebaijan
- Belgio
- Grecia
- Islanda
- Moldavia
- Svezia
- Australia
- Regno Unito
- Polonia
- Serbia
- Estonia
Questa, quindi, dovrebbe essere la scaletta della finale dell’Eurovision 2022. Come possiamo vedere, quindi, Mahmood e Blanco porteranno la loro “Brividi“, con la quale hanno vinto anche il Festival di Sanremo, abbastanza presto sul palco. Si trovano, infatti, alla nona posizione dell’ordine di uscita. I fan, sicuramente, non vedranno l’ora.
Scopriremo presto se saranno loro a portare, dopo i Maneskin, l’Italia in vetta alla classifica finale. Rimanete sintonizzati per non perdervi nessuna news. Ricordiamo che l’ultimo appuntamento con il Contest è sabato 14 maggio 2022 su Rai 1 a partire dalle 20:30 circa. I conduttori, Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan riveleranno il Paese vincitore al termine delle votazioni. Vi terremo aggiornati.