Gabriele Corsi e BigMama commenteranno l’Eurovision 2025
L’Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio. Per l’Italia, la Rai ha annunciato che il commento delle serate sarà affidato a una coppia inedita: Gabriele Corsi e BigMama.
Gabriele Corsi, noto conduttore televisivo e radiofonico, è ormai una presenza consolidata nell’ambito dell’Eurovision, avendo già ricoperto questo ruolo in diverse edizioni precedenti. La sua esperienza e il suo entusiasmo hanno contribuito a rendere l’evento sempre più popolare tra il pubblico italiano.
BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, è una rapper e cantautrice italiana che ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo 2024 con il brano “La rabbia non ti basta”. La sua presenza come commentatrice rappresenta una novità assoluta, essendo la prima artista a cimentarsi in questo ruolo dopo aver calcato il palco dell’Ariston.
La scelta di questa coppia di commentatori riflette la volontà della Rai di innovare e offrire al pubblico una prospettiva fresca e dinamica sull’evento musicale europeo. Le due semifinali saranno trasmesse in diretta su Rai 2 il 13 e 15 maggio, mentre la finale andrà in onda su Rai 1 il 17 maggio.
Per quanto riguarda la competizione, l’Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo 2025 con la canzone “Volevo essere un duro”. Corsi ha accettato di partecipare all’Eurovision dopo la rinuncia del vincitore di Sanremo, Olly, che ha deciso di concentrarsi sul suo tour.