Gabry Ponte vola all’Eurovision 2025 con San Marino
Gabry Ponte, celebre DJ e produttore italiano, rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2025 con il brano “Tutta l’Italia”.
La selezione di Gabry Ponte è avvenuta attraverso il San Marino Song Contest 2025, la cui finale si è tenuta l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana.
“Tutta l’Italia”, il brano con cui gareggerà, è stato pubblicato il 31 gennaio 2025 e ha già riscosso grande successo, anche grazie al fatto che è stato scelto come sigla ufficiale del Festival di Sanremo 2025. La canzone combina sonorità dance elettroniche, marchio di fabbrica di Gabry Ponte, con elementi della musica tradizionale italiana, tra cui fisarmoniche e ritmi che richiamano la tarantella.
Gabry Ponte si esibirà nella seconda metà della prima semifinale, prevista per il 13 maggio 2025. Il DJ torinese, noto per il suo passato con gli Eiffel 65 e per il successo di brani iconici come “Blue (Da Ba Dee)”, porterà sul palco un’esibizione spettacolare, con effetti visivi innovativi e una coreografia pensata per coinvolgere il pubblico.
La partecipazione del DJ rappresenta un’opportunità importante per San Marino, che non raggiunge la finale dell’Eurovision dal 2021.
Il video ufficiale di “Tutta l’Italia” è già disponibile su YouTube e sta raccogliendo milioni di visualizzazioni, segno di un forte interesse da parte del pubblico. Resta da vedere se la sua energia e la sua esperienza saranno sufficienti per portare San Marino nella finalissima del 17 maggio.