Successivo
game of games simona ventura

News

Game of Games con Simona Ventura: quando inizia e streaming

Nicolò Figini | 21 Aprile 2021

Tutto ciò che c’è da sapere su Game of Games

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo show condotto da Simona Ventura, cioè Game of Games. Quando inizia, puntate e streaming.

Quando inizia?

Game of Games con Simona Ventura quando inizia? Secondo quanto aveva svelato Davide Maggio, la prima puntata era attesa per il 15 marzo 2021. In realtà la programmazione è poi slittata. TVBlog è venuto a conoscenza, infatti, che il nuovo programma di Simona Ventura non partirà prima di mercoledì 7 aprile 2021. La data di inizio di Game of Games è stata poi fissata a mercoledì 31 marzo. Dunque, la programmazione del game show si estenderà a tutti i mercoledì sera su Rai 2 alle ore 21.20 circa. In occasione del suo debutto, anche Ellen Degeneres ha voluto fare un grande augurio a Simona Ventura per questa nuova avventura. Purtroppo dopo solo alcune puntate, il programma viene sospeso. Tornerà in onda il 25 maggio 2021.

Secondo quanto rivelato da Maddalena Corvaglia a Confidenze, il programma avrebbe dovuto iniziare nel mese di gennaio: “A gennaio mi vedrete su Rai Due in Game of Games, un nuovo e divertente programma di Simona Ventura”. Ed è con queste parole che l’ex velina ha rivelato anche la sua presenza all’interno dello show.

Game of Games puntate

Quante puntate ha Game of Games? In molti se lo staranno chiedendo. Sappiate che il numero delle puntate è 6. Sappiamo, inoltre, che il gioco si basa sull’omonimo game show statunitense condotto da Ellen DeGeneres. La versione italiana verrà prodotta in collaborazione con la Blu Yazmine, ex direttore di Rete e fondatore di Magnolia.

Le prove, per quanto ne sappiamo, consistono in quattro sfide eliminatorie, una semifinale e la finale, alla quale solo uno può accedere. In Game of games troveremo i giochi più disparati. Per esempio, infatti, si passa dalle sedie musicali alla parola misteriosa, passando per la sedia girevole. Nella fase finale, alla quale può partecipare solo l’unico concorrente rimasto in gara, si dovrà cercare di vincere il montepremi. Come? Bisognerà indovinare i volti di dieci personaggi famosi selezionati dopo aver scelto una specifica categoria. In base alla quantità di risposte date, quindi, il totale della vincita si alzerà fino a raggiungere il massimo, solo nel caso in cui non si sbagli mai.

Promo e video

Purtroppo su YouTube non è disponibile il promo di Game of games condotto da Simona Ventura. Ma sulla piattaforma potete trovare diversi video direttamente dallo show di Ellen DeGeneres.

Come partecipare a Game of Games

In molti si staranno chiedendo come partecipare a Game of Games, il nuovo programma di Simona Ventura. La risposta è semplice: non dovete fare altro che scrivere una mail a [email protected] oppure scrivere in direct al profilo Instagram di Blu Yazmine.

“Hai tra i 18 e i 50 anni e vuoi partecipare al nuovo game show Rai di Simona Ventura? Scrivi una mail a [email protected] oppure scrivici in direct”, recita il post Instagram pubblicato dalla casa di produzione.

Game of Games streaming

Scopriamo adesso dove vedere in streaming Game of Games, il nuovo programma di Simona Ventura.

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta della trasmissione di Simona Ventura, non temete. Esiste infatti un modo molto semplice per recuperare gli appuntamenti. Stiamo parlando della piattaforma streaming RaiPlay. Le puntate vengono caricate dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibili. Ricordiamo, inoltre, che si tratta di un servizio del tutto gratuito. Per accedervi, infatti, basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, infatti, troverete molti altri programmi d’intrattenimento, come per esempio Tale e Quale Show.