Successivo
I fatti vostri 2021

News

I fatti vostri 2020: quando va in onda, conduttori, orario e streaming

Nicolò Figini | 1 Settembre 2020

In onda da trent’anni, il programma televisivo I fatti vostri sembra essere stato riconfermato anche per il 2020. Ecco tutte […]

In onda da trent’anni, il programma televisivo I fatti vostri sembra essere stato riconfermato anche per il 2020. Ecco tutte le informazioni utili di cui siamo a conoscenza.

Quando va in onda?

Ma quando va in onda I fatti vostri nel 2020? Ancora non lo sappiamo. TVBlog, infatti, qualche tempo fa ha riportato la notizia di un prolungamento delle puntate dell’attuale stagione televisiva. Questo potrebbe far iniziare la nuova stagione un po’ più in ritardo. Altro fattore da prendere in considerazione, inoltre, è l’emergenza sanitaria che sta mettendo tutto il pianeta in difficoltà, mondo dello spettacolo compreso. Dopo un periodo di quarantena, al momento, la Fase 2 ha permesso a vari programmi di ritornare a far compagnia agli italiani ancora costretti nelle loro abitazioni. Essendo, però, una situazione in costante evoluzione non possiamo ancora sapere come andranno le cose. La data di partenza è il 14 settembre.

I fatti vostri 2020 orario

Dalla stagione televisiva passata l’orario della trasmissione era stato fissato dalle 11:10 fino alle 13:00 circa. Di conseguenza è facile pensare che anche I fatti vostri 2020 andrà in onda nella stessa fascia mattutina senza subire grossi cambiamenti sotto questo punto di vista.

I fatti vostri 2020 cast e conduttori

Nel corso degli anni sono molti i presentatori che si sono susseguiti all’interno del cast del programma. Nel 2009, infatti, i conduttori sono stati Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Accanto a loro Paolo Fox con l’oroscopo e Massimo Morico e Guido Guidi in alternanza alla rubrica del meteo. Tutti vengono riconfermati anche nelle edizioni successive, ma vediamo l’entrata di alcuni volti nuovi: la comica Gegia, Marisa Laurito a capo di una rubrica di cucina, Salvatore Marino e Demo Morselli, a cura della parte musicale. Poco più tardi prende parte anche Pippo Baudo, il quale si occupa di narrare le storie dei famosi varietà della Rai.

Di lì a poco, però, dal cast escono Adriana Volpe e Marcello Cirillo e vengono sostituiti da Laura Forgia (presto rimpiazzata da Roberta Morise), Giò Di Tonno e Umberto Broccoli. Nella stagione in corso l’unica uscita di scena è quella di Giò Di Tonno e l’arrivo di Graziano Galatone. Molto probabilmente anche ne I fatti vostri 2020 questo rimarrà il cast definitivo e Magalli sarà ancora il conduttore dello show.

Puntate

Fatta eccezione per quest’anno, in cui la conclusione è stata prolungata a giugno, solitamente le puntate hanno inizio a settembre e terminano nel maggio dell’anno seguente. Ancora non sappiamo come funzioneranno le cose con il Coronavirus attualmente in circolo. Molto probabilmente si partirà lo stesso a settembre con tutte le precauzioni del caso: senza pubblico in studio, distanze di sicurezza di almeno un metro e nessun ospite presente.

Dove vedere I fatti vostri 2020 in streaming

Andando in onda su Rai 2, anche I fatti vostri nel 2020 sarà recuperabile sulla piattaforma streaming RaiPlay. Si tratta, come sappiamo, di un servizio del tutto gratuito all’interno del quale possiamo trovare fiction come Vivi e lascia vivere o programmi TV come Stasera tutto è possibile, la cui nuova stagione è sempre più vicina.