i soliti ignoti top dieci sabato sera

News

I Soliti Ignoti andrà in onda al posto di Top Dieci il sabato sera

Nicolò Figini | 22 Aprile 2021

I Soliti Ignoti prenderà il posto di Top Dieci il sabato sera. Andiamo a scoprire tutte le informazioni dietro questa decisione

I Soliti Ignoti sostituirà Top Dieci

A partire dal 23 aprile 2021 Carlo Conti tornerà con la seconda edizione del programma che ha condotto per la prima volta durante la pandemia da Coronavirus. All’inizio sarebbe dovuto andare in onda i primi di aprile, ma un problema con la preparazione dello studio ha fatto slittare tutto di una settimana. Inoltre, sappiamo che non lo vedremo più il sabato, ma il venerdì sera. Secondo quanto rivelato anche da Davide Maggio, infatti, pare a prendere il posto di Top Dieci al sabato sera ci penserà I Soliti Ignoti.

In questo modo sarà compito di Amadeus cercare di tenere testa alle puntate finali di Amici di Maria De Filippi. Stefano Coletta, inoltre, ha commentato (sempre secondo quanto riporta Davide Maggio, che il cambio di programmazione si basa su una scelta di protezione verso questa trasmissione innovativa. Ecco, perciò, le sue parole:

È stata mia la scelta di reinsediarlo al venerdì, che è la serata identitaria di Carlo e soprattutto è la serata dove ha debuttato questo format. Fare innovazione oggi non è più come prima, bisogna molto proteggere i programmi, bisogna saperli comunicare bene e far trovare anche dove sono nati. […] Riportarlo nel suo habitat naturale del venerdì è stata la scelta più immediata, proprio perché pensavamo di poter partire molto prima e per ragioni produttive e anche economiche della rete siamo arrivati alla fine di aprile […] 

Nessun desiderio di rinunciare al sabato, ma in alcune fasi non potremo essere continui nell’offerta di intrattenimento […] Non è una fuga da un pericolo ma un cercare di alimentare e coltivare un nuovo titolo che potrebbe diventare un classico di Rai 1.

Non ci resta, quindi, che attendere venerdì 23 aprile per gustarci la prima puntata di Top Dieci e sabato 24 aprile per l’appuntamento speciale con I Soliti Ignoti. Continuate a seguirci per altre news.

< Indietro Successivo >