Successivo
Telegatti

News

I Telegatti stanno per tornare in TV? L’indiscrezione

Nicolò Figini | 14 Febbraio 2020

I Telegatti potrebbero tornare in TV. Ecco tutto ciò che sappiamo. Il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, anche conosciuto semplicemente […]

I Telegatti potrebbero tornare in TV. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, anche conosciuto semplicemente come Notte dei Telegatti, nasce nel 1971 grazie a TV Sorrisi e Canzoni. Tuttavia, la messa in onda in TV avviene su Canale 5 nel 1984.

Dopo ventiquattro edizioni prodotte, però, nel 2008 si è deciso di trasmettere l’ultima stagione. Oggi, però, le cose sembra che stiano per cambiare. Infatti, forse, molto presto potremmo vedere tornare sul piccolo schermo il prestigioso premio della TV italiana. Ad anticiparlo ci ha pensato Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e canzoni. Infatti, durante un’intervista al programma di Real Time Rivelo, ha parlato di tale possibilità. Le sue parole possono essere sentite anche sul profilo Instagram del talk show:

I tempi sono cambiati. Sono passati 11 anni ed è cambiata completamente la televisione. Molte reti non esistevano. Quindi ogni volta che pensiamo di voler rifare i Telegatti, arriva un’invenzione nuova che ci costringe a sparigliare le carte e a ripensarli. L’obbiettivo è quello di rifarli entro un anno o due.

Il direttore, quindi, dà per certo il ritorno dei Telegatti nei prossimi anni. Non ci resta che attendere per scoprire se tutto ciò si realizzerà davvero o altri problemi causeranno nuove posticipazioni.

Nel caso in cui, però, tutto vada a buon fine, una domanda importante sarà chi prenderà le redini dei Telegatti. Negli anni si sono susseguiti volti molto importanti della TV italiana. Mike Bongiorno ha condotto le prime edizioni, seguito poi da Corrado, Pippo Baudo, Gerry Scotti e Claudio Bisio. Tutti accompagnati da grandi donne del mondo dello spettacolo come Alba Parietti, Mara Venier, Raffaella Carrà e tante altre. Ancora non si sa quale direzione prenderà il programma. Forse si sceglierà Amadeus, visto il successo di Sanremo 2020. Restiamo in attesa di aggiornamenti che, se ci saranno, vi comunicheremo al più presto.

Potrebbero interessarti anche: