Successivo
Il Cantante Mascherato 2021: chi ha vinto e chi c'era sotto le maschere

News

Il Cantante Mascherato 2021: chi ha vinto e chi c’era sotto le maschere

Martina Pedretti | 27 Febbraio 2021

Chi ha vinto Il Cantante Mascherato 2021 e chi c’era sotto le maschere della 2 edizione: svelati i volti dei concorrenti e del vincitore

Nel corso della serata del 26 febbraio, la seconda edizione de Il Cantante Mascherato è giunta a conclusione. Per festeggiare la fine del programma, la presentatrice Milly Carlucci ha deciso quindi di far duettare le maschere finaliste con dei big della musica italiana. Alla finale hanno quindi presenziato Cristina D’Avena, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Red Canzian. Questo ultimo inoltre si è scoperto anche essere una delle maschere in gara. Ma ecco chi ha vinto Il Cantante Mascherato 2021 e chi c’era sotto ogni maschera in gara.

Chi ha vinto Il Cantante Mascherato 2021

Il caso vuole che proprio Red Canzian abbia vinto la seconda edizione de Il Cantante Mascherato. La sua maschera era quella de il Pappagallo, e nel corso della finale è riuscito a ottenere la medaglia d’oro come vincitore. Sul podio dopo di lui la Farfalla ha ottenuto la medaglia d’argento e il Lupo quella di bronzo. Al quarto posto invece si è classificato Orsetto, che ha sfiorato il podio. I posti successivi della classifica sono poi occupati da Gatto, Giraffa, Tigre Azzurra, Baby Alieno e infine, all’ultimo posto, Pecorella.

Red Canzian e la sua maschera di Pappagallo hanno quindi trionfato Il Cantante Mascherato 2021, nella sua seconda stagione su Rai 1.

Ma chi erano i volti nascosti sotto ognuna delle maschere in gara?

ll Cantante Mascherato: chi era sotto le maschere

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato 2021 ha celato fino all’ultima puntata la vera identità delle sue maschere. Ciò non era invece successo nella stagione precedente, dove, dopo ogni sconfitta veniva rivelato chi si nascondeva sotto la maschera. Quest’anno, grazie alla voce modificata, gli spettatori non sono riusciti a far breccia nei segreti dello show e la Rai è riuscita a tenere alta la suspance fino alla fine.

Ecco quindi chi c’era sotto le maschere della seconda edizione de Il cantante mascherato:

  • Il Pappagallo era Red Canzian;
  • La Farfalla era Mietta;
  • Il Lupo era Max Giusti;
  • Orsetto era Simone Montedoro;
  • Gatto era Sergio Assisi;
  • Giraffa era Katia Ricciarelli;
  • Tigre Azzurra era Platinette;
  • Baby Alieno era Gigi e Ross;
  • Pecorella era Alessandra Mussolini.

Infine, si sono ritirati e sono quindi andati fuori gara i Ricchi e Poveri, che ne Il cantante mascherato 2021 indossavano la maschera del Baby Alieno.

Ma ci sarà l’edizione numero 3 de Il cantante mascherato? Al momento Milly Carlucci pare abbia confermato che la trasmissione tornerà in futuro. Durante un’intervista con il sito Wonder Magazine, infatti, ha annunciato che prossimamente cominceranno i lavori.