Successivo
Il pranzo è servito 2021

News

Il pranzo è servito 2021: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 11 Giugno 2021

Tutto ciò che sappiamo su Il pranzo è servito 2021

Ecco tutto quello che sappiamo sul reboot del 2021 de Il pranzo è servito. Quando inizia su Rai 1, puntate, conduttore e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Il pranzo è servito 2021? La programmazione, che andrà avanti per tutta l’estate, è prevista a partire da lunedì 28 giugno. L’orario, invece, sarà quello pomeridiano, ovvero delle 14:00. Tutti i giorni, esclusi i weekend, solo su Rai 1. In caso di cambiamenti dell’ultimo minuti non esiteremo ad aggiornarvi.

Il pranzo è servito 2021 puntate

I casting sono aperti e la trasmissione andrà in onda dal Teatro delle Vittorie. Non sappiamo quante puntate totali ha lo show. Tuttavia dovrebbero durare circa 40 minuti con al centro due concorrenti che si sfideranno.

Ma passiamo subito a vedere il regolamento nel dettaglio.

Il pranzo è servito 2021 regolamento

Come funziona Il pranzo è servito nel 2021? La gara tra i due concorrenti, come riporta anche TVBlog, ha al centro una ruota, la quale contiene 12 immagini. Ciascuna ripetuta due volte più un Jolly (che permette a chi capita di scegliere la portata che preferisce) e la Dieta (ovvero il malcapitato deve passare il turno). Secondo il regolamento, quindi, il gioco si divide in tre parti:

  1. 5 o 7 domande (indovinelli, giochi fotografici o di parole, memorizzazione, ecc…) alle quali i partecipanti possono rispondere prenotandosi con un pulsante;
  2. una prova pratica;
  3. 3 domande di cultura generale a ciascun concorrente

Rispondendo esattamente alle domande, quindi, i concorrenti hanno la possibilità di girare la ruota e completare il menù di 5 portate, ognuna con un suo valore in denaro:

  • Il Primo – 300 euro
  • Il Secondo – 400 euro
  • Il Formaggio – 250 euro
  • Il Dolce – 350
  • La Frutta – 200 euro

Ad ogni portata de Il pranzo è servito 2021, inoltre, sono anche associate delle calorie. Chi conquisterà per primo tutti i piatti vincerà il montepremi con l’aggiunta di un jackpot ad accumulo che parte da 1000 € e aumenta di 500 € per ogni puntata in con il pranzo completo non viene raggiunto. In caso di parità, infine, vengono sommate le calorie del menù. Vince chi ne ha meno.

Conduttore

Come vi abbiamo già anticipato qualche settimana fa, il conduttore de Il pranzo è servito nel 2021 sarà Flavio Insinna. Si tratta del quarto presentato che nella storia del gioco ha preso in mano le redini dello show. Prima di lui, infatti, abbiamo visto Corrado (1982-1990), Claudio Lippi (1990-1992) e Davide Mengacci (1992-1993).

Il pranzo è servito 2021 in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare gli appuntamenti con il programma a premi, cioè Il pranzo è servito in onda su Rai 1, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma RaiPlay in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Il commissario Ricciardi, la cui seconda stagione arriverà prossimamente.