Successivo
la bambina che non voleva cantare film

News

La bambina che non voleva cantare film: trama, cast e streaming

Nicolò Figini | 8 Gennaio 2021

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film TV, prodotto dalla Rai, intitolato La bambina che non voleva […]

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film TV, prodotto dalla Rai, intitolato La bambina che non voleva cantare. Dal quando va in onda al cast, passando per le anticipazioni sulla trama.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV il film La bambina che non voleva cantare? Ad oggi non abbiamo molte informazioni relative alla programmazione della pellicola televisiva. Ciò che sappiamo è che verrà trasmesso la prossima primavera su Rai 1. L’orario, molto probabilmente, sarà quello serale, ovvero intorno alle 21:30 circa. Non appena avremo maggiori dettagli a riguardo non esiteremo ad aggiornarvi.

Di cosa parla il film La bambina che non voleva cantare? Trama e anticipazioni

Il film TV La bambina che non voleva cantare trae ispirazione dal romanzo “Il mio cuore umano” ed è una celebrazione in occasione dei cinquant’anni di carriera della cantante Nada. La storia, infatti, ripercorrerà la sua infanzia e gli esordi. Qui di seguito vi riassumiamo la trama e le anticipazioni che abbiamo raccolto fino ad ora.

Tutto ha inizio a Gabbro, in provincia di Livorno, nel 1960. Nada ha 7 anni e canta nel coro della Chiesa e suor Margherita si accorge fin da subito che la bambina ha un dono. Nella sua vita vediamo il padre contadino, la nonna ironica e la sorella maggiore molto protettiva. Chi avrà un ruolo fondamentale, però, sarà la madre Viviana. Nada si convince che il suo canto è la chiave per far uscire dalla depressione la mamma e comincia a prendere lezioni dal maestro Leonildo.

Crescendo, tuttavia, Nada si accorge che cantare non ha effetti benefici sulla madre e comincia a non volerlo più fare. Il film La bambina che non voleva cantare prosegue e la vediamo quattordicenne e vincitrice della su prima gara canora. Tra i molti dubbi della madre, poi, partecipa al Festival di Sanremo con “Ma che freddo fa“. Questo sarà solo l’inizio di una vita costellata di successi.

La bambina che non voleva cantare film cast, attori e personaggi

Parliamo, adesso, del cast e degli attori che prenderanno parte al film La bambina che non voleva cantare. Ad oggi, purtroppo, non conosciamo tutti i personaggi che andranno a interpretare:

  • Tecla Insolia (Vite in fuga)
  • Carolina Crescentini è Viviana
  • Sergio Albelli
  • Giulietta Rebeggiani
  • Paola Minaccioni
  • Paolo Calabresi
  • Massimo Poggio
  • Nunzia Schiano
  • Beatrice Fedi

Promo e video

Per il momento non abbiamo alcuna notizia circa il promo della del film con Carolina Crescentini. Nei prossimi mesi, forse, vedremo i primi video sul piccolo schermo, su Rai 1, oppure sui canali social dedicati. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove vedere in streaming il film La bambina che non voleva cantare

Nel caso in cui non riusciste a vedere la storia della cantante Nada nel film La bambina che non voleva cantare, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, il film verrà caricato sulla piattaforma streaming RaiPlay il giorno dopo la prima visione. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma sono disponibili tutte le stagioni di Don Matteo, dalla prima alla dodicesima stagione, ma anche fiction più recenti come Che Dio ci aiuti 6.