Successivo
le iene Coronavirus

News

Le Iene sospeso: un caso di Coronavirus nella redazione

Nicolò Figini | 8 Marzo 2020

Nella redazione de Le Iene è hanno riscontrato un caso di Coronavirus. Mediaset ha sospeso il programma Il virus che […]

Nella redazione de Le Iene è hanno riscontrato un caso di Coronavirus. Mediaset ha sospeso il programma

Il virus che sta facendo impazzire il mondo e, in questo caso in particolare, l’Italia continua a causare problemi anche nel mondo della televisione. Sembra infatti che il programma Le Iene vedra la sospensione per due settimane, in quanto all’interno della redazione hanno riscontrato un caso positivo al Coronavirus.

Nelle ultime settimane le trasmissioni che hanno preso le dovute precauzioni sono state molte. Alla lista poi abbiamo visto aggiungersi tutte quelle in diretta. Infatti Rai, Sky e Mediaset hanno preso la decisione di non avere più pubblico in studio. In questo modo hanno lasciato perdere l’idea di tenere ogni spettatore a un metro di distanza l’uno dall’altro. Tale manovra ha permesso di ridurre al minimo il numero di contagi.

Tuttavia sembra che la misura precauzionale non abbia avuto effetto sufficiente. All’interno delle redazioni, infatti, si continua a lavorare. Operatori e conduttori si vedono quasi ogni giorno per pensare e allestire il programma, entrando quindi in contatto tra loro. Ecco, perciò, che a Le Iene hanno trovato un dipendente positivo al Coronavirus. A riportare la notizia ci ha pensato AdnKronos:

A quanto apprende AdnKronos sarebbe stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus all’interno della redazione de Le Iene, la trasmissione in onda su Italia 1. Il programma verrà interrotto per due settimane. A breve sarà diffuso il comunicato con i dettagli del caso.

Se tutto andrà bene e non si avranno più casi di Coronavirus, Le Iene dovrebbe ritornare in onda a partire dalla fine di marzo. Ad oggi, però, il comunicato stampa recita così:

Nella redazione del programma di Italia1 Le Iene si è verificato un caso di positività al Coronavirus. Nonostante il caso non riguardi la squadra di professionisti presente negli studi televisivi, Mediaset ha preferito sospendere il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti coinvolti a restare in isolamento domiciliare.

Potrebbero interessarti anche: