Successivo
L Eredità 2020

News

L’Eredità 2020 quando riprende? Puntate e streaming

Nicolò Figini | 28 Settembre 2020

L’Eredità nel 2020 ha dovuto prendersi una pausa a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tuttavia è tornata in onda […]

L’Eredità nel 2020 ha dovuto prendersi una pausa a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tuttavia è tornata in onda su Rai 1 proseguendo fino alla pausa estiva. Ma quando ricomincia? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Quando ricomincia L’Eredità 2020 su Rai 1?

Sono anni che il quiz più amato di Rai 1 tiene compagnia agli italiani ogni sera. Nel 2020, purtroppo, L’Eredità ha dovuto bloccare le registrazioni a causa della pandemia di Coronavirus che ha paralizzato il mondo interno. Dalla vita quotidiana alle trasmissioni televisive. Inizialmente la produzione aveva deciso di andare in onda senza pubblico e evitando i contatti tra concorrenti e presentatore. Quando, però, anche questo metodo è diventato insostenibile, ecco che le registrazioni hanno subito un arresto e la trasmissione delle nuove puntate sono state rinviate a data da destinarsi.

Passato il periodo della Fase 1, Flavio Insinna è tornato alla conduzione di uno degli show di punta della Rai. Nel corso del tempo i giochi sono cambiati molto. Vediamo insieme, quindi, quelli presenti nell’edizione corrente:

  • Gli abbinamenti
  • L’una o l’altra
  • I fantastici quattro
  • La parola
  • Il triello
  • I calci di rigore
  • La ghigliottina

Ma quando ricomincia L’Eredità nel 2020 dopo la pausa estiva? La data di inizio, come rivelato dai palinsesti Rai, è fissata per il 28 settembre 2020.

Secondo quanto rivelato dal settimanale DiPiù, Flavio Insinna dovrà fare a meno di due professoresse: da quattro, infatti, si passerà a due. Trattasi di una delle conseguenze del Coronavirus, come l’assenza del pubblico in studio.

Conduttore de L’Eredità

Negli anni si sono succeduti molti presentatori. Il primo conduttore è stato Amadeus, che oggi si trova al timone de I soliti Ignoti e che forse rivedremo a Sanremo il prossimo anno. In seguito, per molto tempo, Carlo Conti – impegnato con lo show serale di Tale e quale – ha tenuto le redini del programma, fino a quando non ha cominciato a fare una staffetta con Fabrizio Frizzi. Dal 2016 fino al giorno della sua morte, quest’ultimo ha presentato il quiz. Ad oggi, L’Eredità 2020 vede alla guida Flavio Insinna.

L’Eredità 2020 puntate

Le puntate, di solito, partono da settembre, per poi proseguire fino all’estate dell’anno successivo. Nel 2020, a causa dello stop forzato, come già anticipato poc’anzi, la conclusione è avvenuta nel mese di giugno, esattamente il 28. Amadeus ha passato poi il testimone a Flavio Insinna per l’edizione in onda a settembre.

Come partecipare all Eredità

Andando sul sito MagnoliaTV, che si occupa dei casting, possiamo capire come partecipare a L’Eredità 2020. Le opzioni sono due: chiamare il numero dedicato oppure compilare il modulo d’iscrizione inserendo i dati anagrafici, ma anche le motivazioni che vi spingono ad andare in trasmissione. La redazione, poi, vi contatterà per fornire ulteriori dettagli.

Dove vedere L Eredità 2020 in streaming

Se non avete a disposizione un televisore per vedere L’Eredità, anche nel 2020 esiste un semplice modo per vederlo sul proprio smartphone, computer o tablet. Stiamo parlando della diretta streaming su RaiPlay. La piattaforma gratuita, alla quale si può accedere tramite l’inserimento di una mail e una password.