Successivo
Lolita Lobosco fiction Luisa Ranieri

News

Lolita Lobosco fiction Luisa Ranieri: trama, cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 21 Febbraio 2021

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lolita Lobosco, fiction con Luisa Ranieri. Trama, cast, data di uscita e streaming.

Scopriamo tutte le informazioni sulla nuova fiction con protagonista Luisa Ranieri dal titolo Lolita Lobosco.

Quando va in onda

Ma quando va in onda la fiction Le indagini di Lolita Lobosco? Grazie alla presentazione dei palinsesti Rai, sappiamo che verrà trasmessa in televisione a partire dal 2021. La data di uscita è infatti fissata per domenica 21 febbraio. La fiction proseguirà poi la sua programmazione tutte le domeniche alle ore 21.25.

Le indagini di Lolita Lobosco anticipazioni

Nato dalla penna di Gabriella Genisi, il personaggio di Lolita Lobosco sta per diventare protagonista di una nuova fiction di Rai 1. Scopriamo, quindi, tutte le anticipazioni sulla trama del vicequestore del commissariato di polizia di Bari.

Dopo un periodo di lavoro al nord, Lolita torna a Bari, sua città natale. Immersa in un mondo prevalentemente maschile, fa uso della sua malizia e della sua innata sensualità per mettere al proprio posto gli uomini e combattere i pregiudizi delle donne. Nonostante la sua bellezza, però, la protagonista non ha mai avuto una storia importante.

La colpa è sua, in quanto trova sempre molte scuse. Per esempio il poco tempo libero che le lascia il lavoro, i difetti del compagno o la voglia di indipendenza. In realtà, sebbene sia una donna passionale, quello che la blocca è il suo passato famigliare. Al commissariato, al suo fianco troviamo Forte ed Esposito, due attendenti. Nella sfera privata, invece, vediamo la madre Nunzia, la sorella Carmela e l’amica Marietta. Quest’ultima, una donna sposata ma con avventure extraconiugali, le presenta il giornalista Danilo. Malgrado l’evidente differenza d’età tra lui e Lolita Lobosco nasce una storia d’amore.

Prima puntata

Il vicequestore Lolita Lobosco trasferita da Legnano a Bari, sua città natale, si deve occupare di un caso dove l’accusato è Stefano Morelli, dentista incensurato e suo primo grande amore. L’uomo è incriminato di abuso sessuale nei confronti della sua assistente, Angela Capua. Combattuta tra il ruolo che ricopre e il sentimento che la lega a Stefano, Lolita si convince, a dispetto dell’evidenza degli indizi, della sua innocenza finché sulla spiaggia viene rinvenuto il cadavere della povera Angela Capua e purtroppo Stefano non ha alcun alibi per l’orario in cui è avvenuto il delitto.

Anticipazioni seconda puntata

Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: Bianca Empoli. La donna è un’affermata musicista che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Ed è proprio lì che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa. Così Lolita si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna. La sua morte le appare l’amaro epilogo di una vita tanto premiata dal successo quanto segnata dalla solitudine. E la scoperta della verità sarà ancora più amara per la nostra bellissima poliziotta.

Lolita Lobosco cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda gli attori che andranno a formare il cast della fiction Le indagini di Lolita Lobosco non abbiamo molte informazioni. Tanto meno circa i personaggi. Per il momento gli unici membri annunciati sono stati la protagonista Luisa Ranieri e Lunetta Savino, la quale vestirà i panni della madre. Dovremo attendere ancora qualche mese prima di scoprire i restanti nomi, come per esempio coloro che reciteranno nelle vesti di Danilo, Marietta e Carmela. Appena avremo qualche news in più non esiteremo ad aggiornarvi.

Promo e video

Ad oggi non abbiamo ancora la possibilità di vedere alcun video. Il promo, quasi sicuramente, arriverà alla fine dell’anno o all’inizio del 2021, ovvero quando buona parte delle riprese sarà ultimato e ci sarà materiale a disposizione. Non ci resta che attendere.

Lolita Lobosco streaming

Passiamo adesso a dove vedere in streaming Le indagini di Lolita Lobosco. Nel caso in cui vi doveste perdere le 4 puntate che formeranno la prima stagione della nuova fiction di Rai 1 non temete. Esiste, infatti, un metodo molto semplice per poterle recuperare. Si tratta della piattaforma streaming RaiPlay. Come ben sappiamo da tempo, il servizio non richiede la sottoscrizione di un abbonamento ma è del tutto gratuita. Per accedervi, infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida. A questo punto potrete scegliere la fiction o il programma televisivo che più vi ispira. All’interno potrete trovare anche le nuove stagioni de I bastardi di Pizzofalcone o Rocco Schiavone.