Successivo
MasterChef italia 12

News

MasterChef Italia 12: quando inizia, giudici, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 14 Dicembre 2022

Andiamo a scoprire quando inizia MasterChef Italia 12 e tutte le news sul cooking show

Andiamo a scoprire quando inizia MasterChef Italia 12 e tutte le news sui giudici, sui concorrenti e lo streaming.

Quando inizia?

Quando inizia MasterChef Italia 12? Prima di tutto sappiamo che si farà. La programmazione, come al solito, è prevista verso la fine dell’anno, quindi a cavallo tra il 2022 e il 2023.

D’abitudine si parte a dicembre (dopo X Factor) e si arriva a marzo. Infatti, grazie al trailer rilasciato dalla pagina ufficiale su Instagram sappiamo che Masterchef Italia 12 inizia giovedì 15 dicembre 2022.

L’orario è sempre quello delle 21:10 su Sky Uno, e la programmazione continuerà tutti i giovedì sera.

MasterChef Italia 12 concorrenti

Per adesso l’identità dei concorrenti di MasterChef Italia 12 rimane sconosciuta. Ne sapremo di più solo una volta che saranno andate in onda le Selezioni. Rimanete sintonizzati per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

MasterChef Italia 12 giudici

I giudici di MasterChef Italia
I giudici di MasterChef Italia

Chi sono i giudici di MasterChef Italia 12? Da diverso tempo ormai siamo abituati a vedere Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tutti e tre torneranno.

Per un certo periodo di tempo si erano sollevati dubbi sul ritorno di Cannavacciuolo, ma proprio lui ha tranquillizzato i fan: “Sì l’ho letta anche io, ma avete capito malissimo… è una notizia scema. Non ho mai detto una cosa del genere… anzi ho firmato due anni di contratto“.

Quante puntate ha?

Da diversi anni, precisamente dalla terza edizione, le puntate di MasterChef Italia sono state sempre 24. Possiamo, quindi, pensare che lo stesso trattamento verrà riservato alla dodicesima. Aggiorneremo questo contributo non appena ne sapremo di più.

Casting

Alcuni aspiranti chef, magari, stanno leggendo e si chiedono come poter partecipare a MasterChef Italia 12. Molto semplice. Per prendere parte ai casting, non ancora aperti ad oggi, vi basterà accedere al sito e compilare il modo per le iscrizioni.

Qui vi saranno, perciò, richiesti i vostri dati personali, ma non solo. La domanda di candidatura, infatti, conterrà anche uno spazio per indicare i social sui quali si è presenti e un altro per parlare di se stessi e dei propri sogni.

MasterChef Italia 12 vincitore

Ad oggi non abbiamo ancora a disposizione il nome del vincitore o della vincitrice di MasterChef Italia 12. Dovremo aspettare la fine della gara per scoprirlo. Seguiteci per non perdervi nessuna notizia. Nel frattempo possiamo fare la lista di chi ha vinto in passato:

  • Spyros Theodoridis (edizione 1)
  • Tiziana Stefanelli (Edizione 2)
  • Federico Ferrero (Edizione 3)
  • Stefano Callegaro (Edizione 4)
  • Erica Liverani (Edizione 5)
  • Valerio Braschi (Edizione 6)
  • Simone Scipioni (Edizione 7)
  • Valeria Raciti (Edizione 8)
  • Antonio Lorenzon (Edizione 9)
  • Francesco Aquila (Edizione 10)
  • Tracy Eboigbodin (Edizione 11)

Dove vedere MasterChef Italia in streaming

Nel caso in cui doveste perdervi le puntate della nuova edizione di MasterChef Italia, non temete. Esistono alcuni modi in cui si potrebbero recuperare gli appuntamenti. Lo show, infatti, potrebbe venire caricata sulla piattaforma streaming a pagamento NOW, settimanalmente.

Inoltre, metodo ancora più veloce, potrebbe essere quello di entrare nel sito di Sky con le proprie credenziali e accedere alla visione on demand. Gli abbonati al pacchetto Cinema, che possiedono anche una smart TV, inoltre, potranno recuperare gli appuntamenti comodamente dal proprio televisore. Infine si può scegliere anche di scaricare l’app Sky Go, che offre anche la visione di altri programmi come Italia’s Got Talent o la fiction Anna.