Successivo
melevisione come finisce puntata 11 settembre 2001

News

Melevisione, svelato il finale della puntata interrotta dell’11 settembre 2001

Martina Pedretti | 3 Giugno 2024

la melevisione

Vi siete sempre chiesti come finiva la puntata della Melevisione dell’11 settembre 2001, interrotta dall’edizione straordinaria del TG3? Ecco la risposta

Come finisce la puntata della Melevisione dell’11 settembre 2001, interrotta dal TG

Chi è stato un bambino tra gli anni ’90 e primi anni ’00 si ricorderà in modo indelebile quando stava guardando la Melevisione l’11 settembre 2001. A causa dell’attentato alle Torri Gemelle a New York, il programma si interruppe bruscamente, per mandare in onda un’edizione straordinaria del TG3. Ma cosa succedeva nella puntata, e come andava a finire?

Ultimamente è tornato a raccontarlo sui suoi canali social Danilo Bertazzi, volto di Tonio Cartonio. Infatti sul suo account TikTok, l’attore ha spiegato come finiva la puntata della Melevisione dell’11 settembre 2001.

Molti forse non sanno che quel famigerato episodio era una replica di una puntata andata in onda il 24 aprile dello stesso anno. Infatti la quarta stagione, ancora inedita a settembre 2001, sarebbe cominciata solo a novembre, mentre la terza si era conclusa a maggio.

L’episodio era il numero 134 della stagione, e s’intitolava Tanti auguri a te, in quanto Tonio, con l’aiuto di Orco e Gnomo Eco, doveva preparare una festa a sorpresa per il compleanno di Odessa.

Nel corso della puntata, Tonio insegnava ai bambini a preparare dei festoni colorati, che avrebbe usato per decorare il Fantabosco per la festa. Nel finale della puntata, in replica proprio l’11 settembre 2001, tutti cantano Tanti Auguri a te a Principessa Odessa. In questo dolce momento sono presenti anche Fata Gaia, Strega Salamandra e Lupo Lucio. La puntata si interruppe per lasciare spazio al telegiornale straordinario mentre Tonio rimproverava Odessa di essere capricciosa e altezzosa.

Chi stava guardando la Melevisione ricorderà nitidamente quel drammatico momento. Come l’immagine mostrata in TV andò sfumando, prima di venire sostituita dallo studio del TG3, che annunciava la tragica notizia, in un’epoca in cui le notizie d’oltreoceano non erano così facilmente reperibili come oggi, grazie ai social.

Se per anni vi siete chiesti come andava a finire la puntata della Melevisione dell’11 settembre 2001, interrotta dal TG che annunciava l’attentato alle Torre Gemelle, ecco quindi la vostra risposta.

Continuate a seguirci per tante altre notizie dal mondo della TV italiana.