Successivo
Mooney Visto n. 21 2022

News

Mooney: il nuovo concorso dove si vince in chiave green

Redazione | 12 Maggio 2022

Un concorso all’insegna della sostenibilità Rafforzare il legame di Mooney con il territorio promuovendo al contempo il concetto di sostenibilità. […]

Un concorso all’insegna della sostenibilità

Rafforzare il legame di Mooney con il territorio promuovendo al contempo il concetto di sostenibilità. Questo l’obiettivo della campagna multicanale “Mooney Win Green” realizzata dalla fintech italiana di prossimità su TV, radio, digital/social e stampa, on air per 14 settimane.

Ideata dall’agenzia Gitto Battaglia_22, la campagna coinvolge le principali emittenti televisive e radiofoniche, alcuni tra i siti d’informazione più cliccati e periodici di larga diffusione. Essa vuol mettere in evidenza il concetto di buonumore, che per Mooney è associato a comodità, velocità, sicurezza e convenienza dei propri servizi.

Il concorso “Mooney Win Green” mette in palio importanti premi all’insegna della sostenibilità, come 31 Fiat 500 Hybrid e 28 scooter Piaggio 1 100% elettrici.

Come si partecipa

Ogni cliente che nel periodo promozionale paga un bollettino, effettua un bonifico o ricarica una carta prepagata presso uno dei 45.000 punti vendita Mooney partecipa al concorso e ha la possibilità di vincere in tempo reale i fantastici premi amici dell’ambiente.

Anche la rete sarà coinvolta: per ogni cliente fortunato, il retailer riceverà subito un riconoscimento consistente in buoni Edenred Shopping Top Premium.

Inoltre, tutte le transazioni del periodo e perimetro promozionale daranno l’opportunità ai retailer di partecipare anche alla maxi-estrazione finale di Fiat 500 Hybrid.

“Vogliamo che il nome della nostra azienda sia associato a quel buonumore che ispira la campagna Mooney Win Green, valorizzando al contempo un concetto importante come la sostenibilità”, spiega Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney.

“Rendere l’utilizzo dei servizi Mooney sempre più comodo, sicuro, conveniente e veloce, sia da parte dell’utente finale che dell’esercente, anche con iniziative straordinarie come questo concorso instant win, è per noi una priorità assoluta”.

Un fortunato paradosso

Vicky Gitto e Roberto Battaglia, Founders & CCO dell’agenzia Gittobattaglia_22, dal canto loro ci spiegano che:

“Creativamente abbiamo applicato il meccanismo del paradosso per accentuare l’ironia dello storytelling. Ci troviamo così di fronte a un uomo che abbraccia felicemente un vigile che gli ha appena fatto la multa, oppure una donna che esulta dopo aver ricevuto dal postino l’ennesima bolletta.

In questo modo possono andare in uno dei punti vendita Mooney, pagare multe e bollettini e al contempo partecipare a Mooney Win Green per vincere subito uno dei fantastici premi messi in palio ogni settimana”.