Successivo
Music Awards 2020

News

Music Awards 2020: quando iniziano, conduttori, vincitori e streaming

Nicolò Figini | 16 Luglio 2020

I Music Awards 2020 si faranno. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo. Quando iniziano in TV? Orario, […]

I Music Awards 2020 si faranno. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Quando iniziano in TV? Orario, programmazione e date

Ma quando iniziano in TV i Music Awards 2020? Solitamente tale manifestazione apre l’estate e ogni anno è una grande festa durante la quale si assiste a esibizioni di molti cantanti. Quest’anno, però, la pandemia da Coronavirus ha causato l’annullamento dell’evento. Si pensava, quindi, che potesse saltare definitivamente, ma invece si farà. La programmazione è fissata il 2 e il 5 settembre su Rai 1. L’orario, con ogni probabilità, sarà quello delle 21:20 circa.

Music Awards 2020 conduttori

I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada
I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Ancora non sappiamo di preciso se troveremo due conduttori quest’anno. La cosa certa è che vedremo sul palco Carlo Conti per il nono anno consecutivo. Lui, infatti, secondo quanto riporta anche il sito DavideMaggio, ha parlato dell’organizzazione della manifestazione musicale:

Non è facile. Li faremo dall’Arena di Verona, stiamo preparando il piano A, il piano B e giù avanti fino al piano Z. In quell’occasione l’intero mondo musicale si mobiliterà per tutti i lavoratori dello spettacolo fermati dall’emergenza Covid, ci saranno tanti volti noti, attori, cantanti, protagonisti della tv.

Carlo Conti, quindi, non solo ha parlato del luogo in cui si terranno i Music Awards 2020, ma anche di alcune novità. Non più solo grandi personaggi dal mondo della musica, ma si amplierà ad attori e protagonisti della televisione italiana. Non appena avremo a disposizione qualche nome non esiteremo a tenervi aggiornati. Infine, il presentatore potrebbe essere affiancato ancora una volta da Vanessa Incontrada.

Vincitori

Ad oggi è troppo presto per sapere i vincitori dei vari premi dei Music Awards. Dovremo aspettare la messa in onda a settembre per riuscire a fare una lista completa di tutti gli artisti che si susseguiranno sul palco. Non ci resta che attendere, quindi, ancora un po’ di tempo. Non esiteremo ad aggiornare questo contributo appena ne sapremo di più.

Promo e video

Per ora non abbiamo la possibilità di vedere il promo dei Music Awards 2020. Per poterlo fare, infatti, dovremo attendere che si avvicini il periodo di messa in onda dell’evento musicale. Solo in quel momento, infatti, in televisione cominceremo a poterci gustare i primi video.

Dove vedere i Musica Awards 2020 in streaming

Una scena di una passata edizione dello show
Una scena di una passata edizione dello show

Andando in onda su Rai 1, la trasmissione potrà essere guardata in diretta streaming su RaiPlay, anche se non ci si trova a casa. Basterà, infatti, avere a disposizione una rete internet. Il servizio, inoltre, è del tutto gratuito. Per accedervi si dovranno inserire una password e una mail valide. All’interno del catalogo, poi , si potranno trovare molti altri prodotti, come per esempio Top Dieci o Made in Sud.