Quando salta Tamberi alle Olimpiadi 2024: data e orari
Gianmarco Tamberi, campione olimpico in carica del salto in alto, sta per affrontare una delle sfide più attese delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ma quando sarà la sua gara?
Le date da segnarsi sono due. Mercoledì 7 agosto per Tamberi inizia la gara allo Stade de France, dove dovrà difendere il suo titolo e scrivere un altro capitolo dell’atletica italiana.
Le prime qualificazioni del salto in alto maschile inizieranno alle 10:05 del mattino, e se tutto andrà come sperato, lo vedremo proseguire nella gara. La finale è invece in programma sabato 10 agosto alle 19.10. Questo potrebbe essere il momento in cui il nostro portabandiera conquisterà il suo secondo oro olimpico consecutivo, alimentando i sogni di un’intera nazione che lo sostiene con fervore.
Leggi anche: quando corre Jacobs, data 100 metri e staffetta
Riuscirà il nostro azzurro a superare la misura di 2,37 m, che lo ha reso leggendario a Tokyo tre anni fa? Non dimentichiamoci poi di Mutaz Essa Barshim, con il quale vinse la medaglia d’oro a pari ai tempi.
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono trasmessi in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai e in streaming gratuito su Rai Play. Si possono seguire anche su Eurosport, via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.