Successivo
Parigi 2024 quando dove vederle in tv

News

Olimpiadi Parigi 2024: quando, dove vederle in TV e in streaming

Martina Pedretti | 2 Luglio 2024

olimpiadi

Tutto sulle Olimpiadi Parigi 2024

Ecco tutto quello che sappiamo sulle Olimpiadi di Parigi 2024. Quando iniziano in TV, date, programma, calendario, dove vanno in onda e streaming.

Quando iniziano in TV? Date e orari

Ma quando iniziano le Olimpiadi di Parigi 2024? Con un anno di ritardo a causa del Coronavirus, la trentaduesima edizione della manifestazione sportiva che coinvolge tutto il mondo avrà inizio avranno inizio il 26 luglio. In quell’occasione, infatti, verrà accesa la ben nota fiamma. Le date da segnarsi quindi sono questa e quella di domenica 11 agosto con la giornata finale.

E per quanto riguarda gli orari? La cerimonia d’apertura avverrà alle 20.24 (ora italiana) e da quel momento si comincerà a fare sul serio. Andiamo, ora, a scoprire qualcosa in più sul fitto programma delle prossime settimane.

Olimpiadi Tokyo 2024 programma

Il programma delle Olimpiadi di Tokyo 2021 sarà davvero molto fitto. Si andrà, infatti, dal 26 luglio all’11 agosto. Una durata complessiva di circa 20 giorni. Molti i concorrenti dall’Italia che cercheranno di salire sul podio delle varie gare: si va dal basket all’atletica leggera, alla scherma, per passare al canottaggio, il tiro con l’arco, surf, nuoto, tennis, varie arti marziali e molti altri sport ancora.

Il calendario, come possiamo vedere QUI, è ampio e saranno tanti gli atleti italiani che gareggeranno nel proprio sport.

Ma dove vedere in streaming e in TV le Olimpiadi di Parigi 2024? Vediamo insieme tutte le possibilità.

Dove vedere le Olimpiadi in TV

Grazie al recente accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery, l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky si è ampliata, permettendo agli abbonati di seguire in TV le Olimpiadi attraverso ben 10 canali, tutti inclusi nel loro abbonamento. Oltre ai consueti Eurosport 1 ed Eurosport 2, si aggiungono 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento, tra cui Eurosport 4K.

Gli ulteriori canali Eurosport in HD per le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno inclusi nell’abbonamento dei clienti Sky.

Inoltre la Rai garantirà in chiaro un totale di 360 ore di programmazione tra Rai 1, Rai 2, Rai Sport. 

Dove vederli, quindi, in streaming?

Olimpiadi Parigi 2024 streaming

Se avete intenzione di vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 in streaming potrete scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Partiamo da DAZN, per il quale occorre un abbonamento. Anche se in questo caso avrete accesso solo a una sintesi degli eventi principali dei giochi sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD senza costi aggiuntivi.

Discovery+, però, offrirà 3000 ore di live e 30 canali dedicati alle gare. Il servizio, come ben sappiamo, è a pagamento. Il costo è di 2,89 euro al mese o di 28,90 euro l’anno.

Come per la messa in onda in TV inoltre, anche su Sky Go e RaiPlay si potranno seguire le gare che saranno trasmesse sulle rispettive piattaforme.