Successivo
picone covid positivo sostituito striscia la notizia

News

Picone è positivo al COVID-19: sarà sostituito a Striscia la Notizia

Martina Pedretti | 26 Ottobre 2020

Valentino Picone è risultato positivo al COVID-19: il presentatore di Striscia la Notizia sarà sostituito da Cristiano Militello Dopo Alessia […]

Valentino Picone è risultato positivo al COVID-19: il presentatore di Striscia la Notizia sarà sostituito da Cristiano Militello

Dopo Alessia Marcuzzi, Gerry Scotti, Mara Maionchi e altre celebrità della televisione italiana, anche Valentino Picone è risultato positivo al COVID-19. Il membro del duo Ficarra e Picone ha effettuato un test sierologico rapido, obbligatorio negli studi di Canale 5, per evitare il diffondersi del virus. Questo tuttavia ha dato esito positivo in data 26 ottobre 2020, e ha determinato un cambio di direzione per Striscia la Notizia.

Onde evitare ulteriori contagi, il comico e presentatore per il momento non potrà più accedere agli studi di Striscia la Notizia. In attesa di effettuare controlli più approfonditi e ulteriori accertamenti che possano confermare una negatività del conduttore, Picone sarà quindi sostituito. Infatti il comico dovrà sottoporsi al tampone molecolare orofaringeo, che accerterà le sue condizioni.

Leggi ancheRoe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Come riporta un tweet di Striscia la Notizia, dietro al bancone del programma questa sera presenzierà l’inedita coppia composta da Salvo Ficarra e Cristiano Militello. Si tratta di uno degli inviati del programma di Canale 5, che ha guadagnato notorietà raccogliendo, in diversi libri, gli striscioni calcistici più divertenti degli stadi italiani.

Questo successo gli ha permesso di diventare uno degli inviati di Striscia la notizia. Dal 2004, Cristiano Militello gestisce la rubrica Striscia lo Striscione. Qui commenta le immagini più divertenti delle curve italiane e intervista i tifosi fuori dagli stadi. Si tratta di una dei contenuti di punta del programma.

Restiamo in attesa di maggiori aggiornamenti da parte di Striscia la Notizia, per capire le condizioni di salute di Valentino Picone, e i suoi esiti del tampone molecolare. Da questi potrà dipendere il futuro delle prossime puntate del programma di Canale 5, ora orfano di uno dei suoi conduttori principali.