Successivo
Al via l'evento Pizza Village @ Home a Milano dal 5 all'8 novembre

News

Al via l’evento Pizza Village @ Home a Milano dal 5 all’8 novembre

Martina Pedretti | 6 Novembre 2020

Milano non rinuncia al gusto e dà il via al Pizza Village @ Home, un evento dedicato al famoso piatto […]

Milano non rinuncia al gusto e dà il via al Pizza Village @ Home, un evento dedicato al famoso piatto simbolo della ristorazione italiana

Nonostante le limitazioni dovute al COVID-19, Milano non si ferma e lancia il nuovo format Pizza Village @ Home, dal 5 all’8 novembre nelle case di tutti i cittadini milanesi. L’appuntamento, ideato e prodotto dalle società Oramata Grandi Eventi ed AADV Entertainment, prevede la consegna a casa delle pizze realizzate dai migliori del settore.

Pizza Village approda a Milano dopo alcune manifestazioni a Napoli, dove nel 2019 si sono registrati numeri record per le presenze e le quantità di pizze fatte. Ma il format è arrivato anche oltreoceano, a New York, dove Pizza Village si è inserito all’interno del New York Pizza Festival. Inoltre, è già stato pianificato che nel 2021 l’evento Pizza Village si terrà a Dubai.

pizza village at home milano
La locandina dell’evento

Il confronto tra i migliori pizzaioli e la formula con consegna delle special box del Pizza Village @ Home, descrivono questo nuovo format. A Milano, arriveranno diversi esponenti del mondo della pizza. Toto Sorbillo (Gino e Toto Sorbillo), Errico Porzio (Errico Porzio), Antonio Falco (Antica Pizzeria da Michele), Francesco Carrano (Artesana). Ma anche Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano), Davide Civitiello e Antonio Sorrentino (Rossopomodoro) e Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro). Si tratta di maestri pizzaioli che daranno vita a una selezione particolare di pizze. Oltre alla margherita, i pizzaioli realizzeranno anche altre sei speciali pizze, dai gusti indimenticabili.

Le pizze proposte dai mastri pizzaioli

Al via l'evento Pizza Village @ Home a Milano dal 5 all'8 novembre
Le pizze

Errico Porzio proporrà la MarghErrico: cornicione ripieno di ricotta, base Margherita condita a fine cottura con ciliegine di bufala, grattugiata di Pecorino Romano, basilico, olio EVO. Vincenzo Capuano realizzerà invece la Diavola alla Nonno Enzo: Pomodoro San Marzano, Fiordilatte di Agerola, spianata calabra piccante in uscita, Provolone del Monaco, basilico, olio EVO. Gino e Toto Sorbillo delizieranno gli amanti delle pizze con la Nonna Carolina: Provola, pomodorino fresco, pesto di basilico, basilico fresco, olio EVO.

Fabio Cristiano farà la Montenapoleone: Pomodorino del piennolo, provola di Agerola, zucca, gorgonzola, basilico, olio EVO. Francesco Carrano darà vita alla La Cascina: Tastasal, Crema di zucca al rosmarino Cipolle di Tropea formaggio Monte veronese, Riduzione di vino Valpolicella. Davide Civitiello e Antonio Sorrentino faranno la Tre Pomodori: omodoro Pizzutello, Datterini rossi e gialli, Fior di latte, basilico, olio EVO. E infine Antonio Falco si occuperà de La Margherita: modoro San Marzano, Fior di latte di Agerola, Pecorino Romano, olio di semi di soia.

Assieme alle pizze si potrà richiedere da bere una bottiglia di Coca-Cola, una lattina di Acqua Minerale S. Bernardo, una bottiglia di Birra del Borgo Lisa. Oppure un mini pack di caramelle HARIBO, una mignon di Vecchio Amaro del Capo, una confezione di Caffé Kenon. Infine si potrà aggiungere un pacco da 1 kg di farina Caputo. Questa formula è denominata dai creatori del Pizza Village @ Home, Special Box.

Un evento all’insegna della delivery: Glovo impiegherà centinaia di rider

pizza village at home milano glovo
Glovo

Ogni consegna poi sarà garantita da Glovo, che è l’Official Delivery Partner dell’evento. L’azienda impiegherà centinaia di rider che possano soddisfare quanti più ordini possibili.

Oltre all’evento, Pizza Village @ Home ha organizzato un’iniziativa di beneficienza. Questa è stata sviluppata in collaborazione con il Comune di Milano, attraverso la quale verrà dato sostegno alle mense. Infatti l’organizzazione ha previsto di preparare giornalmente 2000 pizze da distribuire gratuitamente tra 4 opere benefiche selezionate da Palazzo Marino.

L’iniziativa è ideata e prodotta da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment. Si svolgerà con la partecipazione di Founding Partner Mulino Caputo, Main Partner Coca-Cola, Galbani Santa Lucia, Official Partner Birra del Borgo, Ciao – Il Pomodoro di Napoli, Acqua Minerale S. Bernardo, Vecchio Amaro del Capo, HARIBO Italia, Caffé Kenon, Official Delivery Partner Glovo. Per avere maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale dell’evento Pizza Village @ Home.