Successivo
mahmood blanco posizione quando esibizione scaletta eurovision

News

Quando si esibiscono Mahmood e Blanco all’Eurovision

Martina Pedretti | 15 Marzo 2022

Annunciata qual è la posizione in scaletta di Mahmood e Blanco per la finale dell’Eurovision 2022: ecco quando si esibiscono

Svelata la posizione in cui si esibiranno Mahmood e Blanco alla finale

L’ordine di esibizione degli artisti che si esibiranno alla finale dell’Eurovision 2022 non è ancora stato divulgato, ma un primo dettaglio è stato annunciato. Infatti sappiamo quando si esibiranno e qual è la posizione in scaletta di Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia con Brividi.

Sui canali social dell’Eurovision Song Contest si legge infatti che il duo sarà il nono a esibirsi durante la serata finale. Al pase che organizza è concesso di estrarre il numero con il quale si esibirà il proprio campione. All’Italia è capitato quindi il nono posto per la finale al PalaOlimpico di Torino il 14 maggio. L’estrazione è avvenuta durante il meeting dei capidelegazione, in corso nel capoluogo del Piemonte.

Mahmood e Blanco quindi canteranno per noni, nella prima metà della finale. Durante la serata del 14 maggio 2022, gareggeranno i 10 paesi qualificati durante la prima semifinale, i 10 qualificati durante la seconda semifinale e i 5 finalisti di diritto, per un totale di 25 paesi.

Prossimamente scopriremo la scaletta definitiva della serata finale dell’Eurovision, che sarà completa solo quando si terranno le due semifinali, il 10 e 12 maggio. A presentare l’evento a Torino saranno Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan.

Ricordiamo che oltre a Mahmood e Blanco, ci saranno altri italiani in gara! A rappresentare San Marino sarà Achille Lauro, concorrente di Sanremo 2022. Invece l’ex allieva di Amici, Emma Muscat, salirà sul palco per Malta. In gara inoltre ci sarà il noto Sam Ryder, scelto per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022.