Successivo
quando esibiscono maneskin eurovision 2021

News

Quando si esibiscono i Maneskin all’Eurovision 2021

Nicolò Figini | 21 Maggio 2021

I Maneskin in scaletta all’Eurovision 2021

Quando si esibiscono i Maneskin all’Eurovision 2021? Ecco quando ci saranno e cosa prevede, almeno in parte, la scaletta della gara.

I Maneskin all’Eurovision 2021: quando si esibiscono

La manifestazione canora andrà in onda con la puntata conclusiva su Rai 1 sabato 22 maggio. A condurre l’evento per il nostro Paese troveremo Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Alcuni, comunque, potrebbero domandarsi quando si esibiscono i Maneskin all’Eurovision 2021. La band, che grazie alla vittoria del Festival di Sanremo si è guadagnata un posto nella competizione, potrà accedere direttamente alla finale del 22 maggio 2021.

Ma perché i Maneskin si esibiscono solo alla finale dell’Eurovision? Il motivo sta nel fatto che l’Italia fa parte dei cosiddetti “Big Five. Con questo termine, infatti, si indicano le cinque nazioni che hanno sostenuto economicamente fin dal principio (o quasi) l’Unione europea di radiodiffusione. Si aggiungo alla lista anche la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna. Fino al 1997, però, i Paesi erano soltanto quattro, in quanto l’Italia ha fatto il suo ingresso nel gruppo successivamente. Ad ogni modo, sappiamo già che nella scaletta di questa edizione troveremo i seguenti cantanti:

  • Barbara PraviVoilà (Francia)
  • Jendrik I Don’t Feel Hate (Germania)
  • ManeskinZitti e buoni (Italia)
  • Blas CantòVoy a Quedarme (Spagna)
  • Jeangu MacrooyBirth of A New Age (Paesi Bassi)
  • James NewmanEmbers (Regno Unito)

Oltre ai Big Five, già citati poc’anzi, troviamo anche i Paesi Bassi. Questo accade perché la gara verrà ospitata a Rotterdam. La città protagonista di ciascuna edizione, infatti, ha il diritto di portare subito in finale un proprio artista.

I Maneskin in scaletta all’Eurovision 2021

Tornando a quando si esibiscono i Maneskin all’Eurovision 2021, come riportato Eurofestival News, troveremo la band in scaletta dell‘Eurovision 2021 all’interno della seconda metà della finale. Come si legge, i Maneskin si esibiranno in una posizione decisa dalla produzione compresa tra il numero 14 e il numero 26.

A fornirci qualche dettaglio in più è proprio l’account Instagram del festival che ha pubblicato l’intera scaletta della finale. Troviamo i Maneskin in scaletta dell’Eurovision 2021 al 24° posto. Pertanto la band romana si esibirà a fine serata, seguiti solo da altri due paesi: Svezia e San Marino.

Abbiamo, quindi, chiarito quando ci sono i Maneskin all’Eurovision 2021. La loro performance la vedremo soltanto nella serata finale del 22 maggio. Nelle date del 18 e del 20 dello stesso mese, invece, capiremo quali altri Nazioni si uniranno per tentare di aggiudicarsi il primo posto in classifica, in parte grazie anche al televoto. Per tutte le informazioni, infine, sulla visione in streaming e in diretta TV potete cliccare qui.