Successivo
Unomattina

News

Quando inizia Unomattina? Conduttori, cast, puntate e streaming

Nicolò Figini | 16 Luglio 2020

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla messa in onda del programma televisivo Unomattina. Quando inizia? Programmazione e orario […]

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla messa in onda del programma televisivo Unomattina.

Quando inizia? Programmazione e orario

Ma quando inizia Unomattina? La versione estiva sta andando in onda, ma già in tanti si chiedono quando comincerà la nuova stagione televisiva 2020/2021. La programmazione non dovrebbe subire grandi variazioni. L’appuntamento, infatti, sarà dal lunedì al venerdì come accade ormai da tempo. L’orario inoltre, andrà dalle 6:45 alle 9:40 circa. Il primo appuntamento è fissato per il 7 settembre 2020.

Unomattina conduttori e cast

Unomattina conduttori Roberto Poletti e Valentina Bisti
Unomattina conduttori Roberto Poletti e Valentina Bisti

Nel corso del tempo Unomattina ha cambiato vari conduttori, rivoluzionando, di conseguenza, il cast. In onda, senza interruzioni, dalla seconda metà degli anni ’80, i primi a prendere le redini della trasmissione sono stati Piero Badaloni ed Elisabetta Gardini. Tra gli altri possiamo anche ricordare Beppe Bigazzi, volto fisso anche a La prova del cuoco per vari anni, Enrico Papi, Maria Teresa Ruta, Antonella Clerici, Cristiano Malgioglio, Luca Giurato, Roberta Capua, Cristina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e molti altri. Negli ultimi anni, inoltre, Franco Di Mare è stato affiancato da Antonia Varini e Francesca Faldini prima e Benedetta Rinaldi dopo. L’ultima stagione prodotta, invece, ha visto la conduzione di Roberto Poletti e Valentina Bisti.

Ma chi saranno i conduttori della trasmissione mattutina nella stagione televisiva 2020/2021? Secondo le prime anticipazioni rilasciate dal sito TVBlog, tra i nomi probabili ci sarebbe Monica Giandotti. Questa l’abbiamo già apprezzata al timone della versione estiva di Agorà. Ad affiancarla, sempre secondo alcuni rumors, dovremmo trovare Giuseppe Carboni, anche se si sta facendo strada l’ipotesi di mettere alla guida due donne. Non appena avremo maggiori news non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Puntate

Unomattina puntate
Unomattina puntate

Le puntate di solito iniziano a partire da settembre, per poi protrarsi fino all’inizio dell’estate. La stessa cosa dovrebbe accadere anche alla stagione 2020/2021 senza grosse sorprese. Non appena avremo informazioni più precise aggiorneremo questo contributo. Nei vari appuntamenti si andranno ad esplorare vari argomenti legati all’attualità del nostro Paese.

Promo e video

Almeno per il momento non abbiamo a disposizione alcun promo della nuova edizione di Unomattina. Dovremo attendere ancora qualche tempo per vedere un video promozionale sugli schermi delle nostre case.

Unomattina contatti

Molti i modi per interagire con la redazione di Unomattina. Primi tra tutti i contatti social, come quello di Facebook e Twitter. Ovviamente non può mancare l’indirizzo email che vi riportiamo qui di seguito: [email protected]

Dove vedere Unomattina in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, nel caso in cui non riuscite a vedere le puntate in diretta, potrete recuperarle con facilità sulla piattaforma RaiPlay. Il servizio, come sappiamo, è gratuito e per accedervi basterà inserire una password e una mail valide. All’interno, inoltre, si potranno trovare una vasta gamma di prodotti. Da altri programmi come Storie maledette a fiction italiane, come per esempio Doc – Nelle tue mani, o internazionali come The Good Doctor.