Successivo
raffaella carrà programmazione rai 1

News

Rai 1 cambia la programmazione per omaggiare Raffaella Carrà

Martina Pedretti | 5 Luglio 2021

Carramba che sorpresa, Techetechetè e tanto altro per omaggiare la scomparsa Raffaella Carrà: Rai 1 cambia la programmazione del 5 luglio

Nel corso della giornata del 5 luglio è giunta una terribile notizia che ha sconvolto gli italiani. Purtroppo, all’età di 78 anni si è spenta la conduttrice più amata del nostro paese, Raffaella Carrà. Dopo aver lottato per molto tempo con una malattia, l’artista è deceduta, lasciando la nazione sconvolta dal dolore. Per omaggiare la memoria di Raffaella Carrà, questa sera 5 luglio Rai 1 cambia la sua programmazione, e prevede di mandare in onda alcuni programmi che hanno caratterizzato la carriera di questa magnifica donna.

Alle 20.30 sarà il turno di Techetechetè, con la puntata dedicata proprio a Raffaella Carrà, dal titolo Techetechetè – Tutti pazzi per Raffaella. A seguire, in prima serata dalle 21.30, salta la replica prevista della fiction La Vita Promessa, e invece andrà in onda lo show Carramba! Che Sorpresa del 1995, uno dei più noti varietà condotti dalla Carrà. Il programma ha conquistato milioni di telespettatori italiani al sabato sera, arrivando a sfiorare anche picchi di oltre 15 milioni.

Carramba Che Sorpresa il 5 luglio su Rai 1

La prima puntata di questo show andò in onda il 21 dicembre 1995 dall’Auditorium del Foro Italico di Roma. Carramba! Che Sorpresa segnò il ritorno in Italia di Raffaella Carrà, dopo quasi 4 anni passati a condurre show in Spagna.

Successivamente poi, in tarda serata dopo il solito TG1, Notti Europee e RaiNews24, sarà il turno del programma Testimoni e Protagonisti: Raffaella Carrà. Nel corso della giornata del 6 luglio poi Rai 1 continuerà a parlare della conduttrice, in programmi come UnoMattina e Dedicato, condotto da Serena Autieri.

Anche Mediaset ha deciso di omaggiare Raffaella Carrà con uno Speciale TG5 in seconda serata, nel quale si racconteranno la carriera, le esibizioni e le canzoni che hanno reso questa artista immortale nel tempo. In prima serata su Canale 5 è prevista la seconda delle sei puntate di Temptation Island 2021, condotto da Filippo Bisciglia. Lo speciale su Raffaella Carrà andrà in onda verso le 00:40 circa.

Tutte le puntate di Carramba! Che Sorpresa con Raffaella Carrà sono disponibili su Rai Play cliccando questo link.